Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

piscina verdina da giorni

Inviata da Alessandro. 11 lug 2018 1 Risposta

Salve, cercherò di essere breve nella spiegazione.. In pratica quest anno ho riaperto la mia piscina 4x2 (8mc circa) ritrovando un acqua direi perfetta.. circa una settimana fa ha incominciato ad intorpidirsi e a cambiare colore, sul verdino.. premetto che il ph e il cloro lo controllo sempre.. quest anno ho messo un filtro a sabbia da 4000 l/h e negli ultimi giorni la sto tenendo accesa quasi tutto il giorno! ho provato di tutto: anticalcare, sequestrante (effetto 0 ), antialghe, flocculante e ora ho appena fatto una superclorazione. all inizio pensavo che il verde fosse per il ferro disciolto e altri metalli, ma non avendo avuto risultati con il sequestrante ho pensato fossero alghe. e ho provato con i rispettivi prodotti... beh insomma l acqua è "pulitissima" dentro, però tende sempre sul verdino e per niente sull "azzurro" come prima. sto anche facendo un controlavaggio della sabbia al giorno ma non conta nulla (l acqua che esce non è cosi sporca).. che sia l effetto di questi metalli disciolti? se tornassi al filtro con cartuccia verrebbero trattenuti meglio? possibile che debba per forza cambiare l acqua? ho paura che si ripresenti la stessa cosa

cloro , acqua , filtro , colore , filtro sabbia

Miglior risposta

egregio acqua di acquedotto o di pozzo? il mio modestissimo parere per così pochi mc di acqua li cambi in toto.... le costa meno del tempo che sta impiegando personalmente e di tutti i prodotti chimici che sta utilizzando per cercare di sanare la situazione.

installi un elettrolizzatore a sale ed un pompa dosatrice x il pH e si risolverà ogni fastidio dal punto di vista dei controlli chimico fisici della acqua

cordiali saluti
Geom Antonio Marras
aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
La mia piscina perde circa cm. 5 di acqua al giorno, cosa posso fare?

6 Risposte, Ultima risposta il 03 Settembre 2014

Quanto costa affittare il pulisci fondo per piscine per due giorni?

4 Risposte, Ultima risposta il 12 Gennaio 2016

Il livello di cloro svanisce dopo 1 giorno

2 Risposte, Ultima risposta il 23 Giugno 2019

Come sbiancare rivestimento in pvc ingiallito in due giorni ?

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Pompa di calore quante ore al giorno?

8 Risposte, Ultima risposta il 10 Febbraio 2014

Come rendere l'acqua della piscina limpida

1 Risposta, Ultima risposta il 27 Giugno 2018

Vorrei una piscina BLU. Impresa impossibile?

8 Risposte, Ultima risposta il 08 Luglio 2013