Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piscina trascurata

Inviata da Romina. 15 mag 2020 3 Risposte

Buongiorno, l'estate scorsa ho installato una nuova piscina semi interrata in giardino 610X375X120. Purtroppo finita la stagione non siamo riusciti ad occuparcene e abbiamo solo provveduto a chiuderla con una copertura invernale senza fare nessun trattamento. Ovviamente ora l'acqua è in pessime condizioni con il muschietto verde sulle pareti e anche insetti morti che sono riusciti ad entrare come alcune lumache. Come possiamo procedere per riportare la piscina in condizioni d'uso? È necessario svuotare la vasca? Vi ringrazio per il vostro tempo.

Miglior risposta

Potrebbe provare rimuovendo insetti e foglie con retino. Riportare il ph a 7.2 ed eseguire un trattamento shock con 3kg di dicloro ogni 100 mc . Pompa filtrante sempre accesa h24

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Svuotate la vasca, non pulite con idropulitrice o aspira liquidi al fine di non danneggiare il telo. Procedete al riempimento e ad una clorazione shock, fate andare la pompa di continuo per 48 ore e nel frattempo due lavaggi del filtro.
Cordiali saluti solopiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAG 2020

Logo Solopiscine Solopiscine

34 Risposte

17 voti positivi

Buongiorno il mio consiglio è di svuotarla,lavarla e riempirla. Distinti saluti Dea Pools

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 MAG 2020

Logo Dea Pools Dea Pools

51 Risposte

15 voti positivi