Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piscina gonfiabile su terrazzo condominiale

Inviata da Walter. 7 ago 2019 1 Risposta

Salve, ho installato sualla terrazza del condominio in cui abito e precisamente in corrispondenza del mio appartamento, una piscina avente diametro pari a 3,6mt.
Prima di ciò ho contattato un ingegnere per i colcoli del caso, il quale mi ha fatto una relazione sia sulla quantità di acqua limite che sul punto in cui posizionare la piscina e cioè in corrispondenza dell'incrocio delle travi.
Nonostante la sua relazione l'amministratore sostiene che bisogna depositare un qualcosa, che nemmeno lui sa, presso il genio civile.
Mi aiutate a capire c'è qualche altra autorizzazione, xké da quello che ho letto sul web sembrerebbe che la relazione del mio ingegnere dovrebbe bastare. Grazie

acqua

Miglior risposta

Buongiorno,
i dati forniti sono insufficienti!
Puo' avere ragione l'amministratore in quanto dipende dalla tipologia costruttiva di edificio, dalla zona sismica, dall'altezza della collocazione ecc.
...e bisognerebbe vedere bene cosa ha dichiarato il professionista.
Il carico statico potrebbe anche funzionare ma cosa succede in caso di scossa tellurica?
Il professionista l'ha valutato?
...fatemi sapere...
...il dott. Piscina
Acqua SPA s.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Posso mettere una piscina in resina sul mio terrazzo?

8 Risposte, Ultima risposta il 04 Marzo 2013

Carico piscina

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Agosto 2017