perchè il cloro non reagisce?

Inviata da ELISA. 20 giu 2013 9 Risposte

Dopo la clorazione d'urto di inizio stagione mi sono accorta che il cloro non reagisce; pertanto ho fatto altre 3 clorazioni senza ottenere nessun risultato. Misurando il valore dell'acido isocianurico risulta nella norma. Come posso risolvere il problema???

cloro , clorazione , stagione

Miglior risposta

Controlli che il PH sia tra 7.2 e 7.6

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

salve anche io ho lo stesso problema! piscina da mc 200. il ph è stabile 7.2 circa ma il cloro risulta assente . anche dopo aver fatto il trattamento shock. o meglio dal tester risulta abbastanza giallo solo nella prima giornata ma nei giorni seguenti la clorazione il test indica assenza di cloro. aiuto!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 LUG 2013

salvo

Buongiorno signora,faccia un lavaggio del filtro o controlli la sabbia dello stesso,di poi i parametri del ph,che se nn sono nei limiti non permettono al cloro di agire.
Saluti GST Piscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2013

Logo Gst Piscine Gst Piscine

25 Risposte

19 voti positivi

Controlli il PH deve stare tra 7.2 e 7.6

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Logo Mysea Srl Mysea Srl

2 Risposte

1 voto positivo

Solitamente il cloro non agisce quando il PH non è ottimale oppure quando il filtro è molto sporco.
Il valore ottimale del PH è 7,2. Verifica il valore PH.
Effettua un lavaggio del filtro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Anonimo

Buongiorno, per meglio comprendere il suo problema sarebbe utile capire cosa significa che "il cloro non reagisce".
Che tipo di impianto ha?
Che volume d'acqua ha la sua piscina?
Quale è il valore pH, dell'acido cianurico e del cloro libero?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Anonimo

probabilmente cambiando la sabbia del filtro e sopratutto a stare attenti che il cloro nella realtà ci sia ma essendo troppo i reagenti non lo rilevano, se usa le pasticchette se ne accorge che le stesse immerse in acqua prendono una colorazione rosso fuoco per poi nel giro di pochi secondi scomparire del tutto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Logo Tecno Piscine Tecno Piscine

1 Risposta

Salve Elisa,
innanzi tutto diamo per scontato che lei abbia analizzato il cianurico con un fotometro, e che la sua lettura sia entro i 40 ppm, dopodichè un'altro valore molto importante è il pH, che deve assolutamente essere intorno a 7,4, verificato tutto ciò, il problema può soltanto essere un'abbondante inquinamento batteriologico annidato all'interno del filtro. Questo è quello che riusciamo a dirle in base alle sue scarse informazioni.
In attesa di riscontro le porgo cordiali saluti.
Massimo Geom. Muccio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Logo Mg Piscine Di Muccio Giorgio Mg Piscine Di Muccio Giorgio

29 Risposte

21 voti positivi

Salve Elisa,
innanzi tutto diamo per scontato che lei abbia analizzato il cianurico con un fotometro, e che la sua lettura sia entro i 40 ppm, dopodichè un'altro valore molto importante è il pH, che deve assolutamente essere intorno a 7,4, verificato tutto ciò, il problema può soltanto essere un'abbondante inquinamento batteriologico annidato all'interno del filtro. Questo è quello che riusciamo a dirle in base alle sue scarse informazioni.
In attesa di riscontro le porgo cordiali saluti.
Massimo Geom. Muccio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 GIU 2013

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
il cloro non reagisce

7 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2013

Perché l’acqua della piscina diventa verde quando metto il cloro?

10 Risposte, Ultima risposta il 28 Agosto 2012

bolliccine cloro caucciu

8 Risposte, Ultima risposta il 26 Maggio 2012

Come abbassare il livello del cloro?

6 Risposte, Ultima risposta il 22 Aprile 2015

Come mantenere acqua chiara non mettendo il cloro

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2015

È vero che si può usare il cloro anche nelle piscine a sale?

8 Risposte, Ultima risposta il 17 Aprile 2015

Errata segnalazione cloro

3 Risposte, Ultima risposta il 23 Maggio 2017

Acqua piscina bianca: perché?

6 Risposte, Ultima risposta il 01 Luglio 2014

Perchè la mia acqua fa sempre le bollicine?

3 Risposte, Ultima risposta il 23 Giugno 2015

perche' l'acqua della piscina diventa bianca?

5 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2012