Mosaico fondo

Inviata da Salvo. 6 gen 2019 2 Risposte

Buongiorno,

Ho alcuni zone di mosiaci in ceramica del fondo che sono piu scure probabilmente per via dell'acqua usata negli anni passati che era molto ferrosa e calcarea. Con la spazzola d'acciao non riesco a pulirli ed ho letto che ci sono dei prodotti anticalcari che sciolgono il calcare e si possono mettere a piscina piena.

Non vorrei proprio svuotare la vasca che e' di 12x6 metri.

Grazie

Miglior risposta

Buongiorno, si esistono vari trattamenti da effettuare con piscina piena, sia per acqua ferrosa, sia per acqua calcarea, si tratta di prodotti liquidi, come per esempio il CALCI MENO per rimuovere il calcare o il POOL MET per l'acqua ferrosa. Ne esistono diversi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

egregio buongiorno; i prodotti cui lei fa riferimento sono chiamati sequestranti e servono solo ed esclusivamente a mantenere in sospensione i sali di calcio, ferro e magnesio evitando la loro ossidazione durante la disinfezione e quindi il loro precipitare. relativamente alle macchie oramai presenti sicuramente con acqua in vasca non può far nulla.... ed aime, almeno di usare acidi che potrebbero creare più danni che benefici, vedo dura oggi togliere macchie che si sono formate da anni ed han macchiato irreparabilmente le piastrelle.


dispiaciuto di doverle dare tale risposta, colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti
Geom Antonio Marras
aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 GEN 2019

Logo aepiscine aepiscine

190 Risposte

316 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Mosaico in piscina

6 Risposte, Ultima risposta il 13 Ottobre 2015