Liner Pvc macchiato con cloro

Inviata da Giuseppe. 6 mag 2015 7 Risposte

Buongiorno,

Stamattina controllando la piscina ho notato una scia scolorita sul liner in pvc.
Volevo chiedere se c'è un rimedio in quanto la macchia è molto ampia.
Grazie a presto.
Beppe

cloro , pvc

Miglior risposta

Buongiorno.

Se ha perso colore non credo ci sia rimedio. Certo è strano che il PVC si sia macchiato col cloro.

Cordiali saluti da PROAQUA piscine&spa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Purtroppo non c'è rimedio alle macchie sul liner o sul pvc dovute al cloro, non provi a colorarlo con pitture di nessun genere.

Saluti
Domenico Marigliano Tecno Piscine Salerno

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAG 2015

Anonimo

Buongiorno,
purtroppo sulle macchie causate dal cloro, o forse sarebbe più corretto dire sulle macchie causate dal contatto diretto del cloro sul liner c'è ben poco da fare.
Bisognerebbe in ogni caso evitare sempre il contatto diretto dei prodotti per il trattamento delle acque con il liner ed in generale con le superfici della piscina.
Cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2015

Logo Manisi Piscine Service Manisi Piscine Service

4 Risposte

4 voti positivi

purtroppo non c'è rimedio. tale macchia è dovuta ad un eccessivo accumulo di cloro in quel punto. non buttate mai pastiglie di cloro all'interno della piscina , solo negli skimmer ( apposito cestino) o in lambitori galleggianti
Cordiali saluti
Verde & Acqua srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 MAG 2015

Logo Verde E Acqua Srl Verde E Acqua Srl

48 Risposte

25 voti positivi

Buongiorno Giuseppe,
come ti hanno detto anche gli altri, purtroppo per il liner rovinato c'è poco da fare. Ma, per fortuna, lo puoi cambiare agevolmente, spendendo poco. E la tua piscina torna come nuova! Io mi rifornisco da Gruppo San Marco, ne ha diversi a prezzi diversi, anche se la piscina non l'ho comprata là.
In ogni caso, per il futuro, potresti pensare di usare prodotti alternativi al cloro, come bromo o ossigeno, così da scongiurare ogni danno.

Spero di averti aiutato un pochino anche io!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 MAG 2015

Stefania

Beppe buongiorno,
purtroppo se lo scolorimento è dovuto ad una sosta prolungata prodotta da un cloro granulare o in pasticche depositatosi sul fondo, non c'è niente da fare.
Se è stato usato un cloro 90 anche se granulare, essendo un tricloro è a lenta dissoluzione per cui deposita sul fondo e si scioglie dopo dei giorni, per cui sosta per molto tempo ed agisce.
Se è stato usato un cloro 56 o 60 essendo un dicloro è a rapida dissoluzione per cui prima di arrivare sul fondo piscina si scioglie durante la discesa, in ogni caso si dovrà fare attenzione di non gettare tutto il quantitativo necessario su un unico posto ma cospargerlo uniformemente, naturalmente è meglio inserirlo su uno skimmer.
Per il suo telo liner non ci sono speranze di recuperare il colore originario dove scolorito.
Saluti
Moreno Sbietti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 MAG 2015

Logo Acquasystem srl Acquasystem srl

14 Risposte

4 voti positivi

Se il telo è sbiancato per via del cloro non c' è rimedio. Generalmente per macchiare il telo, il cloro deve starci su per patecchio tempo tipo una pastiglia appoggiata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2015

Logo Eden Piscine Eden Piscine

4 Risposte

2 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Liner pvc con bolle sul fondo

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Dicembre 2015