Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

info piscina intex 366X76

Inviata da giulia. 3 lug 2019 1 Risposta

Buongiorno, ho appena acquistato una piscina intex rotonda 366x76 .

avevo anche un po' di domande a riguardo:

1. Questa settimana pioverà quasi ogni giorno, ho preventivamente coperto la piscina, la pompa dovrà funzionare sempre o è meglio tenerla spenta durante forti temporali?

2. Ho seguito tutte le istruzioni iniziali, ma dopo 24 h il ph è molto alto. Siccome sono alla prima esperienza mi domandavo cosa dovessi fare. Ho acquistato ph minus di poolmaster.

3. Volevo sapere se è corretto tenere la piscina coperta con il suo telo apposito anche quando c'è il sole perchè generalmente la useremo solo al weekend. Non vorrei che si sporcasse inutilmente. Il calore del telo potrebbe sballare i livelli di ph?

calore

Miglior risposta

Buongiorno
1 la pompa (se quella con filtro a cartuccia) la tenga comunque sempre accesa. Poi appena riesce la cambi con una pompa con filtro a sabbia da 4mc/h
2 il ph lo deve tenere regolato tra 7,2 e 7,6 utilizzando il ph minus, per i quantitativi segua le indicazioni sull'etichetta.
3 se é un buon telo che blocca i raggi uv lo utilizzi, rallenta l'evaporazione del cloro e in ogni caso la temperatura dell'acqua salirebbe comunque. Foglie e sporcizia varia non entreranno a contatto con l'acqua della piscina.
se passano diversi giorni tra un utilizzo e l'altro, appena prima di chiuderla per 5giorni abbassi il ph a 7.2 e faccia una clorazione con 100gr di dicloro ogni 10mcubi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Primo avvio di una piscina Intex, come procedere?

3 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2014