Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il cloro è l'unica soluzione?

Inviata da gianni. 20 ott 2015 7 Risposte

Posso effettuare il mantenimento della piscina senza inserire cloruro o comunque in quantità ridotte? Come?

cloro

Miglior risposta

usando un cloratore a sale marino, riduce di molto l' uso di cloro, volendo quasi niente. esiste poi la molecola di PHMB (biguanide) che è un trattamento alternativo al cloro, ma molto più caro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Oggi nelle piscine private si tende ad utilizzare apparecchi ad elettrolisi salina al posto del classico cloro, con notevoli vantaggi e benefici.
spero di essere stato di aiuto,
Geom. Antonio Marras,
Aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 DIC 2015

Logo aepiscine aepiscine

215 Risposte

500 voti positivi

Oggi nelle piscine primate si tende ad utilizzare apparecchi ad elettrolisi salina al posto del classico cloro, con notevoli vantaggi e benefici.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 DIC 2015

Logo aepiscine aepiscine

215 Risposte

500 voti positivi

Buongiorno, per mantenere una piscina pulita e balneabile anche senza la presenza di sostanze chimiche di alcun genere c'è una alternativa: creare una zona di depurazione naturale ovvero di fitodepurazione.
Se le interessasse l'argomento ci contatti pure per un sopraluogo gratuito.
Cordiali saluti
Paesaggio Italiano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 OTT 2015

Logo Paesaggio Italiano Paesaggio Italiano

4 Risposte

24 voti positivi

Buonasera,
il cloro è necessario per il mantenimento dell'acqua durante l'inverno insieme allo svernante, e va messo in quantità giuste.
Per informazioni mi contatti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2015

Anonimo

Buona sera,
la disinfezione a cloro è sicuramente il sistema più diffuso per ragioni economiche e pratiche(infatti è facilmente reperibile) e di facile dosaggio. L'ossigeno, il bromo, l'ozono come la produzione di cloro istantanea mediante il comune sale sono sistemi alternativi ma anche questi sistemi vanno analazzati in funzione al tipo di piscina , al volume d'acqua, al tempo di ricircol, alla destinazione d'uso, al numero di bagnanti, alla temperatura dell'acqua ecc.
Per suggerirle il sistema o i sistemi più adatti alla sua piscina ci contatti per un sopralluogo gratuito.
Cordialmente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2015

Logo Ready Service Srl Ready Service Srl

20 Risposte

4 voti positivi

buongiorno
il cloro non è certamente l'unica soluzione ma bisogna capire bene di che tipo di piscina si parla e se le alternative sono effettivamente valide: l'ossigeno, il bromo...... sono molto validi o si può montare un sistema ad elettrolisi del sale.
Ci contatti pure senza impegno.
H & R

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 OTT 2015

Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy Habitat & Relax Piscine di Jacques Hardy

203 Risposte

927 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
possibile soluzione acqua marrone dovuta al cloro

3 Risposte, Ultima risposta il 19 Luglio 2016

Come mantenere acqua chiara non mettendo il cloro

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2015

Come pulire dalle incrostazioni di calcio il generatore di cloro?

6 Risposte, Ultima risposta il 07 Luglio 2014

Come misuro i batteri?

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Agosto 2016

Pseudomonas: come debellarlo?

5 Risposte, Ultima risposta il 01 Agosto 2014

aggrappante

4 Risposte, Ultima risposta il 04 Giugno 2012