Dove acquistare la mattonella speciale?

Inviata da Riccardo. 26 feb 2016 4 Risposte  · Manutenzione piscine

Come trovo le "mattonelle" da applicare sulla parte finale del telo in Pvc vicino alla bordura della piscina, in modo da non vedere più il "vellutello verde" che si forma tra l'acqua e la parte scoperta del telo? Mi trovo a Roma.

forma , verde , pvc , telo pvc

Miglior risposta

Buongiorno Riccardo,
per risolvere definitivamente il problema della rimozione della classica riga che si evidenzia nel corso del tempo sulla linea acqua delle piscine a skimmer, dovrebbe applicare sul telo in Pvc del mosaico vetroso con adeguata colla e stucco.
Se l'applicazione viene eseguita con i giusti collanti ed eseguita con la giusta procedura, il risultato è impeccabile sia dal punto di vista estetico che pratico.
Per questo tipo di intervento, dovrebbe rivolgersi a un installatore qualificato di zona.
Ci sono altre soluzioni (striscia adesiva di Pvc con stampati vari decori) che sono di facile applicazione (fai da te) ma le sconsiglio in quanto la rimozione della riga risulterà difficoltosa.
Se la riga non è ancora fissata definitivamente (che si riesce ancora a togliere) sulla sua piscina, le consiglio di rimuoverla periodicamente (ogni 7 - 14 giorni) con prodotti specifici (deve provare prima con prodotti a base alcalina e, se non funzionano, con quelli a base acida) che trova presso i rivenditori qualificati di zona.
Cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

buongiorno, senza dubbio la soluzione del bordo in mosaico di Piscine Castiglione è adatta, ma così cura il sintomo e non il male, il suggerimento oltre a quello precedente è di tenere ben monitorati e corretti i parametri fisico chimici per disporre della miglior disinfezione, raggiungerà così il risultato duplice di piscina rinnovata e acqua più gradevole, saluti Marco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 APR 2016

Logo La Scossa S.n.c. La Scossa S.n.c.

7 Risposte

1 voto positivo

Buon giorno, se Lei è interessato ad una piastrella o mosaico da applicare su un rivestimento in PVC attualmente l' unica azienda in grado di soddisfare la sua richiesta è Piscine Castiglione, la quale ha una tecnica adeguata e di ottimo risultato estetico

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 MAR 2016

Logo R.C.POOL'S R.C.POOL'S

78 Risposte

34 voti positivi

Salve Sig.Riccardo,
non esiste una mattonella speciale per effettuare questo tipo di installazione.
Lei può far installare piastrelle in ceramica, mosaico ceramico o vetroso.
Noi per effettuare questa installazione procediamo incollando il liner in PVC direttamente alla parete con prodotto Mapei specifico, questo perchè incollando il mosaico su parete non fissata potrebbe portare al distaccamento delle piastrelle o della stuccatura.
Dopo aver fissato il liner PVC alla parete della piscina, incolliamo il mosaico o la piastrella, sempre con collante mapei, una volta asciutta la colla ( dipende dalla temperatura tra 1 o 2 giorni ) applichiamo lo stucco, se di colore bianco non installi stucco epossidico, alla luce del sole tende dopo qualche mese al paglierino.
Se ha bisogno di altri chiarimenti chiami o scriva sul portale, saluti Costagli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 MAR 2016

Logo Acqua Corrente Acqua Corrente

20 Risposte

10 voti positivi