Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Distanza per costruzione

Inviata da Giada. 25 ott 2019 3 Risposte

Buongiorno,

volendo costruire una piscina completamente interrata che distanza devo tenere dalla strada e dal vicino considerando che la nostra abitazione è rialzata dal livello della strada e dalla casa del vicino di 120cm?

Il geometra ci parla di 5 metri in quanto essendo noi rialzati da terra la nostra piscina non risulta essere interrata. È corretto?

Ho letto pareri discordanti e vorrei capirci meglio.

Grazie mille

costruire piscina , metri , interrata , casa , costruire

Miglior risposta

buongiorno
noi consigliamo sempre di rivolgersi all'ufficio competente del Comune in cui si vuole installare la piscina. E' il modo più sicuro di non sbagliare.
cordiali saluti.
H & R

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno
di norma le costruzioni fuori terra hanno distanze maggiori da rispettare rispetto a quella interrata (1,5 mt). Se non si fida del suo geometra può sempre rivolgersi direttamente all'ufficio tecnico comunale.
Cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 OTT 2019

Logo Piscina Service & Giardini Piscina Service & Giardini

54 Risposte

36 voti positivi

Buonasera, la distanza di norma è di due metri dal confine, ma in questo caso la cosa migliore è informarsi presso l'ufficio tecnico del comune. Grazie.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 OTT 2019

Logo Swimpool Innovation Technologies Swimpool Innovation Technologies

1 Risposta

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Distanze legali

1 Risposta, Ultima risposta il 28 Febbraio 2017