Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

come posso intervenire su tessere di mosaico staccate

Inviata da Salvo Giuffrida. 26 apr 2012 5 Risposte

Salve, il mosaico della mia piscina si sta staccando in punti diversi, è successo mentre la piscina era in funzione tutte le volte che passo con l'aspiratore. Adesso l'ho svuotata e vorrei riattaccare le tessere staccate e prevenire il problema prima che si ripresenti.
Come posso fare?
E' urgente..
Grazie.

mosaico

Miglior risposta

Salve,
il mosaico della sua piscina è destinato a staccarsi, probabilmente per l'aver utilizzato dei prodotti di base aggrappanti non idonei. Su questa considerazione le consiglio la ristrutturazione della base e scegliere di applicare di nuovo mosaico o la posa in opera di liner (membrana).
Le sconsiglio di far eseguire opere pasticciate.
CREM DI ROBERTO MANFRONI - VELLETRI

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

preciso: le piscine con rivestimenti di mosaico o di piastrelle devono essere periodicamente controllate per evitare il distacco del materiale di rivestimento minimo ogni due anni, nel suo caso è costretta chiamare un tecnico specializzato nel rivestimento del mosaico . Lo stesso le consiglierà il modo meno costoso per rivedere tutto il mosaico e rivestire le parti mancanti. In qualsiasi caso le conviene rivedere tutte le fughe delle piastrelline, per far sì un nuovo distacco di altro mosaico.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2012

Logo Centro Piscine Piacenza Centro Piscine Piacenza

74 Risposte

62 voti positivi

Buongiorno Sig. Salvo alla sua domanda per il problema descritto le possiamo semplicemente dare un solo consiglio. Il problema del distacco delle tessere di mosaico è dovuto molte volte ad un tipo di alga che attacca il collante del mosaico la cosidetta ALGA NERA. Purtroppo è un tipo di alga che prolifera diestro tutto il mosaico dove le micro radici si incuneano formando una vera e propria rete di microfilamenti, tanto è vero che molte volte lei avrà costatato il proliferarsi di alghe rendendo l'acqua un pò torbida e in alcuni angoli il verde intenso dell'alga. Come le dicevo l'unico consiglio che le posso dare per ovviare atale problema è uno solo e non si faccia convincere che riattaccando le tessere possa aver risolto il problema, come tanti fanno, perchè si accorgerà che col passare dei mesi o addirittura giorni troverà altre tessere staccate, quindi il nostro consiglio più specifico è quello di prima di tutto sanificare la piscina cin un prodotto specifico per distruggere l'alga visiva, perchè quella dietro le tessere e nella struttura non riuscirà mai a distruggere, poi istallare una membrana di PVC del colore che meglio le piace, se vuole vi sono anche i fotografati mosaici, affidandosi ad una azienda specializzata alla posa della membrana. Solo così risolverà il problema perchè l'alaga nera non riesce a traspirare da dietro la membrana. Le ricordo che bisogna sostituire tutti gli accessori e montare quelli adatti alla membrana. Spero che il mio consiglio le sia utile e le invio i nostri più cordiali saluti.
P.C.A. Impermeabilizzazioni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2012

Logo P.c.a. Impermeabilizzazioni P.c.a. Impermeabilizzazioni

22 Risposte

27 voti positivi

Buongiorno, sarebbe meglio prima di esprimere un giudizio poter visionare la piscina, in ogni caso peovi a ripulire il sotto dalla vecchia colla ed eventuale sporcizia e le riposizioni utilizzando dei prodotti idonei e di ottima qualità, se il problema si dovesse ri presentare entro i prossimi 2-3 anni le consiglio di rivestire la vasca con pvc, altrimenti non finirà mai di attaccare tessere...
cordilai saluti
Raoul
Piscine & Co

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 APR 2012

Anonimo

Il mosaico è un tipo di rivestimento esteticamente molto bello ma anche molto delicato e che va trattato "con riguardo".
Io le consiglio di non adoperare tecniche fai da te, ma di affidarsi ad un professionista di zona. Basta contattare un'azienda che opera nella sua zona che si occupi di manutenzione della piscina.
saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 APR 2012

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

101 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Mosaico staccato

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Giugno 2015