Cloro assente

Inviata da Claudio. 29 giu 2018 1 Risposta  · Filtri

Salve, ho una piscina di 100 metri cubi, dopo aver tolto il telo di copertura in primavera ho trovato l'acqua limpidissima, il problema però sta nel fatto che il livello del cloro sembra non salire nemmeno dopo diverse clorazioni shock, le analisi fatte tramite tester a gocce e a strisce dicono che il cloro è bassissimo, quasi assente, il trattamento shock lo eseguo con due chili di dicloro in granuli mentre il mantenimento con 4-5 pastiglie multifunzione, premetto che ho già fatto numerosi lavaggi del filtro e l'acqua in parte è stata cambiata, il ph è 7 e non ci sono formazioni calcaree, solo la presenza di una polvere rosa dovuta molto probabilmente all'inquinamento, vista la vicinanza alla centrale, come posso risolvere?

cloro , filtro , metri , copertura

Miglior risposta

LA M ISURAZIONE DEL CLORO è INIBITA SOLO IN PRESENZA DI ALCUNE SOSTANZE, compra un pooltester con reagenti a pastiglie, dpd1 e phenol red.
se persiste, cambia fornitore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Ph alto e ORP a zero

3 Risposte, Ultima risposta il 22 Giugno 2018