Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Chiusura piscina

Inviata da Luisa. 30 set 2012 5 Risposte

Ho chiuso la piscina con il telo ma volevo sapere quali prese vanno chiuse...tutte? (skimmer- presa di fondo - presa aspirafango) e il filtro lo metto su closed?
Ma la piscina deve essere pulita perfettamente?

filtro , skimmer , fondo

Miglior risposta

Salve,
è giustissimo quanto dice il collega anonimo nella sua risposta del 1° ottobre 2012.
Confermo!
Cordiali saluti.
Crem di Roberto Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno signra la chiusura della piscina eseguita a regola d'arte è molto importante.....per prima bisogna pulirla bene, poi trattare l'acqua regoilando il ph e cloro e poi inserire lo svernante e farla girare. Conviene inserire dei salva skimmer che si avvitano dentro la parte più bassa per evitare che se geli lo spacchi!!!!! Per qualsiasi chiarimento o altro non esiti a contattarci!!!! MARCOZZIGROUP

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 OTT 2012

Logo Marcozzi Group S.r.l. Marcozzi Group S.r.l.

13 Risposte

6 voti positivi

Salve sig.a Luisa,una cosa se lascia l'acqua a livello skimmer (cioè con dentro l'acqua) è meglio se ci mette le bottiglie salva skimmer che sono come delle bottiglie con un filetto che va avvitato dentro lo skimmer con del teflon sul buco dove viene aspirata l'acqua.Questo perchè se ghiaccia non si crepano gli skimmer,poi svuota i tubi degli skimmer dal locale tecnico.Se no se ha anche la bocchetta aspirafango (che mi sembra strano) abbassa l'acqua fino alla bocchetta e le consiglierei di usarla come troppo pieno se nel locale tecnico a una piletta di scarico,Togliendo i tappi alla pompa quando la svuota poi non gli riavvita su e apre le valvole sia degli skimmer che della bocchetta aspirafango cosi se piove l'acqua in eccesso esce dai buchi dei tappi della pompa.In questo modo i tubi sono sempre vuoti .(Abbassi l'acqua con la pompa fino alla bocchetta aspirafango cosi l'acqua che esce dalla pompa è poca).Poi le consiglio di svuotare anche il filtro perchè oltre ad evitare che si formi uno flora batterica nel filtro previene il deposito di calcare che con la sabbia è molto dannoso,perchè la sabbia diventa come un blocco di cemento.L'unica valvola che lascia chiusa è quella dell'immissione,poi la valvola a 5 vie la lascia posizionata tra le fessure dove di solito si incastra come se fosse sempre sollevata e apre lo sfiato sopra il filtro.Prende un barattolo e mette dentro tutti i tappi sia del filtro che della pompa per non perderli e cosi è a posto va bene.Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2012

Acqua piscine di Bertoli Giorgio

Salve sig.ra Luisa
Le consiglio di pulire bene la piscina, portare i valori di ph Dell acqua a 7,2 ppm cloro realizzare un trattamento shock o meglio 15 gr. Per Mc di acqua, aggiungere lo svernante, e dopo aver chiuso tutte le valvole che sono installata nel locale tecnico, svuotare il filtro della acqua presente all interno.

Fatto questo alla riapertura non avrà sicuramente brutte sorprese.

Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2012

Anonimo

Salve Luisa,
la piscina sarebbe bene pulirla a fondo, per evitare che (ad esempio) le foglie durante l'inverno macerino e macchino il telo della piscina (se è rivestita di telo). In ogni caso è una questione di comodità: se la pulisce alla chiusura, fa molto prima all'apertura!
Per quanto riguarda le prese, si, vanno tutte chiuse per evitare che si gelino durante l'inverno.
Anche il filtro va chiuso (dopo averlo ovviamente fatto girare per miscelare i prodotti usati durante la chiusura).
Le consiglio anche di smontare le pompe e tutti gli accessori (scalette/nuoto contro corrente/trampolino) e sistemarli in un luogo asciutto e coperto; per le pompe ed il robot elettrico in particolare, sarebbe bene affidarli ad un tecnico per la revisione, cosi da evitare che l'anno prossimo si rompino.
Prevenire è meglio che curare!
A disposizione per maggiori informazioni,
saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2012

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

101 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Misure da rispettare per la chiusura di una piscina condominiale

7 Risposte, Ultima risposta il 10 Marzo 2014

Manutentore esperto in piscine ad elettrolisi

18 Risposte, Ultima risposta il 12 Marzo 2016

Gestione piscina condominiale in provincia di Pisa

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Ottobre 2015

SKIMMER

4 Risposte, Ultima risposta il 08 Luglio 2013

Domanda

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Maggio 2015