Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Voglio una piscina effetto Natura!

Una richiesta arrivata al nostro Studio di Architettura

1 ago 2016 Materiali e rivestimenti - Tempo di lettura: min.

Foligno Perugia

1 Raccomandazione

Voglio una piscina effetto Natura! Questo è quello che si è sentito chiedere da un cliente lo Studio di Architettura Pitoni di Labro (RI) con sede vicino al pittoresco lago di Piediluco.

La piscina doveva essere studiata per incastonarsi in un dislivello piuttosto irto, in un ambiente naturale imponente con vista sul Borgo di Labro.

Il committente desiderava continuità stilistica tra l'abitazione (una ristrutturazione di pregio) e il parco circostante. La parola madre è natura e prende spunto dalle parole fiume, acqua e pietra. Il contesto è totalmente naturale, nel pieno del verde delle colline di Rieti.

La richiesta era molto chiara: la piscina doveva avere una forma pulita e moderna, ma con rivestimento e finiture che ottenessero l'effetto naturale dell'acqua trasparente che scorre sul greto del fiume. Anche la scelta di costruire la cascata su tutto il lato lungo rispecchia l'idea dello scorrere dell'acqua con il suo piacevole e rilassante suono, nonchè regalare l'effetto infinito sull'orizzonte a specchiare alberi e cielo.

Le dimensioni, 12x3 metri, con scala recessa su un lato corto valorizzano il gioco prospettico dell'intera piscina, che abbraccia interamente lo sguardo allungandosi elegantemente.

Una volta interpellati, la nostra proposta a questa richiesta fu chiara. Il rivestimento andava realizzato con l'esclusivo pvc Touch Authentic, una soluzione che con un prodotto tecnologico di ultima generazione ha risposto in un solo colpo a diversi quesiti: l'effetto pietra per texture visiva e tattile, la velocità di posa che garantiva durata e resistenza, l'aspetto impeccabilmente naturale.

Per l'illuminazione sono stati scelti i nuovi fari Blade; lame di luce discrete ma raffinate, che ben si adattano ad una realizzazione geometrica come questa, coniugando contemporaneità, eleganza e originalità all'intera struttura, esclusiva assoluta di Piscine Castiglione.

Per espresso desiderio del committente, si è provveduto anche ad installare una copertura isotermica estiva a tapparella, che permette il mantenimento della temperatura accumulata dall'acqua durante il giorno anche con notevoli escursioni termiche notturne, che in collina sono notevoli. In questo modo tutto l'impianto rimane anche più pulito e richiede minor manutenzione.

Il risultato per il cliente è stato entusiasmante, e grande soddisfazione per noi veder realizzato questo capolavoro!

Voglio una piscina effetto Natura! Voglio una piscina effetto Natura!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati