Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Utilizza la tua piscina più a lungo grazie alla pompa di calore

Con una pompa di calore potremo continuare a godere del bagno in piscina non solo durante la bella stagione, ma anche in autunno inoltrato.

16 gen 2018 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine

In pieno autunno o in primavera, nonostante le temperature non siano ancora troppo fredde, il periodo dei bagni è arrivato alla fine o...forse no. Chi ha detto che non possiamo continuare a fare il bagno nella nostra piscina? Se abbiamo a disposizione una pompa di calore, potremo allungare il periodo dei bagni.

La pompa di calore è un accessorio che si può acquistare in qualsiasi negozio specializzato in strutture acquatiche. Grazie a questa pompa potremo riscaldare l'acqua della piscina, cosa che renderebbe possibile il bagno durante più e più mesi, oltre a quelli estivi. Ovviamente tutto dipenderà dalle condizioni metereologiche esterne. Con la pompa di calore potremo usare la piscina durante l'autunno e la primavera allungando così il periodo dei bagni fino all'inverno, se il clima della nostra zona è dolce e se le condizioni atmosferiche ce lo permettono (se non è una zona dove nevica e dove piove spesso, per esempio).

Però c'è di più: con la pompa di calore possiamo fare il bagno anche il resto dei mesi dell'anno, nonostante nevichi, piova o le temperature siano sotto zero, se abbiamo a disposizione una piscina coperta o al chiuso. La pompa di calore manterrà l'acqua calda, infatti, durante tutto l'anno.

Come funziona la pompa di calore?

ll funzionamento della pompa di calore è molto semplice: la pompa riceve l'energia dell'aria che assorbe il calore e lo trasmette all'acqua, riscaldandola. La pompa deve essere installata nel circuito dell'acqua, che arriva direttamente dal depuratore e ritorna alla piscina e scalderà l'acqua già pulita, che, a sua volta, arriverà alla piscina già riscaldata. Deve essere installata, inoltre, in una zona vicino ad una presa di corrente, dato che funziona con l'elettricità, e in un luogo asciutto e liscio. Il consumo energetico di solito è molto basso, infatti la maggior parte delle pompe di calore sono macchinari rispettosi del medioambiente, proprio perché non consumano molta elettricità e riscaldano l'acqua con l'energia che ottengono dall'aria esterna (fino a un 80 %).

A differenza di quello che può sembrare, l'installazione di una pompa di calore non implica una spesa eccessiva, né per quanto riguarda l'installazione, né per quanto riguarda la spesa mensile consegunte al suo utilizzo. Comunque, logicamente, questo è relativo. Se la temperatura esterna è molto fredda, si dovrà impiegare più energia per riscaldare l'acqua. Per questo gli specialisti in piscine non raccomandano di usare la pompa di calore nei mesi invernali più freddi.

Di cosa devo tener conto per installare un pompa di calore nella mia piscina?

Per godere del bagno in piscina non solo nei mesi estivi, ma durante più tempo, dovremo fare attenzione al volume d'acqua che può contenere la piscina stessa, cioè dovremo fare speciale attenzione alla sua capacità volumetrica. È in relazione a questo che dovremo scegliere una pompa adeguata, che abbia una potenza capace di riscaldare tutta l'acqua contenuta nella nostra piscina.

Non sai che pompa di calore scegliere? Non ti preoccupare, se non hai ben chiaro il volume dell'acqua che può contenere la tua piscina, se non sai come installare la pompa di calore o non conosci il procedimento specifico più corretto, rivolgiti a dei professionisti specializzati nel riscaldamento delle piscine.

Ti aiuteranno a trovare la soluzione per poter usare la tua piscina molto più a lungo!

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati