Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Sai qual è il pulitore più adatto alla tua piscina?

Scopri i tipi di pulitori in commercio e qual è il più adatto per la la tua tipologia di piscina.

26 nov 2013 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Pulitore idraulico - Fonte Zodiac
La pulizia della piscina è una delle operazioni più impegnative e allo stesso tempo delicate per tutti coloro che si occupano della manutenzione. Il sistema di filtrazione consente di trattenere lo sporco in sospensione nell’acqua, rimuovendo con molta più difficoltà quello che si deposita sul fondo, per questo ci si avvale dell’aiuto di pulitori classificabili in tre tipologie differenti: pulitori manuali, pulitori automatici idraulici, pulitori elettronici (robot).
Pulitori manuali

Si tratta di accessori il cui funzionamento è identico a quello di comuni aspirapolvere e che quindi richiedono un operatore per il loro funzionamento. La scopa aspirante è il dispositivo più diffuso, si compone dei seguenti elementi: testa della scopa (in ABS o in metallo), manico telescopico in alluminio, tubo flessibile galleggiante. Posizionata la valvola selettrice dell’impianto della piscina in posizione di "filtrazione", la scopa passa sul fondo della vasca raccogliendo lo sporco, che viene convogliato verso il filtro.

L’altro dispositivo manuale è l’aspiratore “Venturi” che si differenzia per il collegamento di un tubo all'impianto idrico che per effetto del fenomeno scoperto dal fisico Venturi, la pressione dell'acqua entrante genera una depressione nel sacchetto di raccolta, in cui si deposita lo sporco presente nell'acqua. Questo pulitore è adatto per piscine fuoriterra con un piccolo sistema di filtraggio. Queste tipologie di pulitori al vantaggio del bassissimo costo presentano lo svantaggio di richiedere un lavoro manuale e quindi spreco di tempo.

jjjjjjjjjj.jpg

Pulitore manuale - Fonte Casareggio Piscine
Pulitori automatici idraulici

Sono apparecchi molto facili da usare perché si attaccano allo skimmer esistente o alla porta di aspirazione dedicata. Questi pulitori idraulici funzionano quando la pompa è in funzione, prendono sporcizia e detriti e li rilasciano nel sistema di filtrazione. Puliscono solo il fondo della piscina e possono rilasciare sospensione in acqua. Questa categoria di apparecchi ha il vantaggio di non richiedere alcun tipo di manutenzione.

hhhhhhkkkkkkk.jpg

Pulitore idraulico - Fonte Zodiac
Pulitori elettronici (robot)

I pulitori automatici elettronici (robot), raccolgono tutto lo sporco e i detriti in un sacco filtro contenuto all'interno dell'apparecchio stesso. Sono composti da parti elettriche con un'alimentazione standard da 220 V, non coinvolgono il sistema di filtraggio o lo skimmer di superficie, e si comportano come un filtro secondario. Sono più costosi rispetto ai pulitori idraulici. I pulitori automatici elettronici non solo raccolgono foglie e detriti vari dal fondo ma ottengono dei risultati altrimenti impossibili con le classiche operazioni "manuali", andando a pulire anche le pareti verticali e le scale. Questi apparecchi offrono risultati significativamente migliori rispetto a tutti gli altri sistemi di pulizia.

vvvvvvvvvvv.jpg

Pulitore automatico - Fonte Piscine Castiglione

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (2)

  • Lo Staff di GuidaPiscine

    Buongiorno, in merito al suo commento le consigliamo di chiedere un preventivo alle aziende più vicine a lei, specializzate in pulitori per piscine: https://www.guidapiscine.it/pulitori-piscine-vsubservizi-1969.html. Grazie per la collaborazione! Un saluto, lo Staff di GuidaPiscine

  • Loatelli

    Ok per pulitore automatico. Prego mandare preventivo.

  • Articoli correlati