Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Rimettiti in forma usando la tua piscina

La piscina è uno spazio unico per fare esercizio e rimettersi in forma!

5 apr 2018 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine

Nonostante il clima non sia ancora dei migliori, è il momento di cominciare a pensare all'estate, a quei chili in più che durante l'inverno si sono accumulati sui fianchi, sul sedere o sulla pancia, che vorremo perdere per fare la nostra bella figura in piscina. La piscina può essere il luogo perfetto per rimetterti in forma, così come per tonificare i muscoli e riattivare la circolazione sanguigna. Previene l'osteoporosi e riduce qualche problema emozionale, come lo stress e l'ansia.

È il contesto ideale per eliminare calorie, mentre ci prendiamo cura della nostra salute!

Che esercizi possiamo fare in piscina?

Abbiamo fatto una lista dei vari esercizi tra i più benefici per la salute e di quelli che, inoltre, ti aiuteranno a rimetterti in forma per l'estate!

Bicicletta

Un classico. Possiamo fare questo esercizio in due diversi modi: o con l'aiuto di un tubo flessibile, sopra il quale ci appoggeremo mentre pedaliamo, o di spalle, appoggiate alla parete, con i gomiti sul bordo, mentre facciamo finta di muovere i pedali di una biscicletta.

Addominali

Sì, anche gli addominali possono rinforzarsi in piscina. È un esercizio molto semplice. Ci mettiamo di spalle alla parete e appoggiamo le braccia a bordo piscina, in una posizione simile a quella della bicicletta. In questa posizione, con le gambe e il corpo retto, alzeremo le gambe unite fino a metà corpo. Se abbiamo il cuscino, potremmo appoggiarci di spalle su di questo ed alzare le gambe fino al petto. In questo modo, con entrambi gli esercizi tonificheremo la muscolatura della zona addominale, dei glutei e dei muscoli.

"Lunges" per tonificare i nostri muscoli

In questo caso ci collocheremo di nuovo con le spalle sulla parete, in una zona in cui lavoreremo in piedi. Con la schiena retta, alzeremo la gamba in avanti, per poi ritornare alla posizione iniziale e cambiare gamba.

Burpees

Ci metteremo di fronte alla parete e appoggeremo le mani al bordo. Si tratta di spingerci con le braccia e le gambe flesse, per poi saltare, come se volessimo uscire dalla piscina con un salto. Con questo esercizio, oltre a rafforzare le gambe e i glutei, lavoreremo anche le braccia.

Apertura di gambe

Possiamo tendere la muscolatura delle gambe con vari esercizi. Uno di questi è il seguente: ci mettiamo di fianco, ci afferriamo al bordo della piscina e cominciamo ad aprire e chiudere una gamba. Per lavorare con l'altra, cambieremo di posizione. Possiamo alzare la gamba di fronte o di lato, sia flessa che completamente tesa.

Salti

In questo caso ci collocheremo un po' distanti dal bordo piscina, in una zona in cui possimao lavorare in piedi. Con le gambe separate e le braccia alzate, faremo dei salti e, contemporaneamente, apriamo e chiudiamo le gambe. Potremo saltare anche su di una sola gamba, mentre alziamo l'altra.

Possiamo esercitare il nostro corpo e tonificare la muscolatura con degli esercizi molto semplici, utilizzando la piscina. Grazie a soli 20 minuti al giorno, noteremo, come, mentre perdiamo peso, migliora la nostra salute e il nostro corpo.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati