Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piscine sopraelevate: soluzioni per spazi piccoli o complessi

Sono strutture di rapida installazione, ne esistono di diverse tipologie che si adattano ai più diversi budget

1 mar 2018 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine

In estate non c'è niente di meglio che vincere il caldo grazie alla propria piscina. A volte, però, non è possibile la costruzione per mancanza di spazio o per problemi causati dal tipo di terreno o anche inconvenienti logistici. Ma non temete: anche per i casi più difficili si possono trovare delle soluzioni!

Una di queste è la piscina sopraelevata che, come da definizione, non si costruisce raso terra ma approssimativamente 50 centimetri sopra la superficie. Questo tipo di piscine possono essere prefrabbricate o costruite, però il vantaggio principale è che sono di rapida installazione, perché non richiedono lo scavo. Questa prerogativa le rende molto più economiche delle piscine costruite e, inoltre, anche di più facile accesso; inoltre ci sono in vendita veri e propri kit prefrabbricati in case commerciali, perciò quello che si deve tenere sotto controllo è la livellazione della casa.

Le piscine sopraelevate si adattano a qualsiasi tipo di spazio, specialmente ad angoli difficili e dimensioni ridotte. Così è importante lavorare al meglio sulla distribuzione spaziale della propria terrazza e far sì che la struttura si veda al meglio. Un'altra ragione fa scegliere questa struttura alle famiglie: la presenza di bambini piccoli, perché essendo l'accesso alle piscine molto più complicato le stesse risultano essere meno pericolose.

In questa categoria possiamo trovare anche piscine tubulari, ideali da usare solo d'estate per poi liberare lo spazio. I vantaggi delle strutture tubulari è che le possiamo trovare nelle più diverse forme e dimensioni: circolari, rettangolari, quadrate. Inoltre possono contenere dai 450 litri fino ai 35 mila d'acqua. Questo fa sì che i prezzi possano essere piuttosto variegati e si possano adattare ai più diversi budget.

Queste piscine si costruiscono con tubi di ferro o PVC, perciò non richiedono esperienza nel montaggio. È solo necessario seguire le istruzioni e si possono costruire individualmente. Lo svantaggio è che sono meno resistenti perciò richiedono di un'attenzione maggiore.

Le piscine sopraelevate possono inoltre essere ricoperte di legno, cosa che conferisce un tocco rustico. Molte famiglie con bambini scelgono questa opzione perché il legno attutisce meglio il colpo di una caduta rispetto al cemento. È importante però ricordare che coprire la piscina con questo materiale è molto più costoso e necessita di un personale specializzato.

Infine ci sono le classiche piscine in cemento, che sono quelle preferite per varie ragioni: durano di più, e misure e forme sono a piacimento.

cemnto.jpg

Se stai pensando di installare una piscina, puoi richiedere l'opinione di un esperto, affinché ti raccomandi quella che più si adatta alle tue necessità e al tuo spazio. In questo portale potrai trovare una gran varietà di aziende che ti aiuteranno ad avere la piscina dei tuoi sogni. Se hai già una piscina e hai bisogno di più idee, invece, o se stai cercando più sicurezza o il filtro più adeguato, nella sezione degli articoli potrai trovare diversi consigli che potranno orientarti nel migliore dei modi.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati