Perché installare una piscina in fibra?

Qui di seguito ti spieghiamo quali sono i vantaggi di installare una piscina in fibra in casa

29 apr 2019 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Photo by Haley Phelps

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un boom nella costruzione di piscine in fibra, fino al punto che la domanda di questo tipo di piscine è aumentato in maniera notevole paragonato alle piscine in muratura, per esempio.

A differenza di altre installazioni, le piscine in fibra sono strutture prefabbricate che si installano in un buco previamente scavato nel suolo dalla stessa azienda costruttrice. Si tratta di piscine prefabbricate con resina in poliestere. Affinché queste installazioni siano impermeabili, solide e resistano al passare del tempo, il casco viene ricoperto dalla fibra di vetro, cosa che conferisce  l'aspetto così peculiare.

Molteplici sono le ragioni per le quali si decidoe di installare questo tipo di piscine per i giardini e le terrazze. 

Sono più economiche delle piscine in muratura

Comprare una piscina prefabbricata è, per logica, più economico che costruire una piscina in muratura. Oltre ai prezzi interessanti, al progetto di installazione si dovrà aggiungere solamente lo scavo dello spazio che conterrà la nostra piscina, a differenza di altri progetti, a cui si dovrà poi aggiungere l'importo dei materiali e del disegno stesso della costruzione.

La sua installazione è relativamente semplice e facile

La costruzione di una piscina in muratura si porta a termine di solito in un periodo che va dalle 5 alle 6 settimane, e questo se non ci sono problemi. Al contrario, il collocamento di una piscina in fibra è molto più veloce; una volta che si è scavato l'apposito spazio nel terreno del giardino, si inserisce la piscina già fabbricata, cosa che agilizza e facilita tutto il procedimento di installazione e questo si potrà riscontrare nella soddisfazione del cliente.

Sono più resistenti e durature

La fibra di vetro che ricopre la struttura in poliestere della piscina apporta durevolezza e resistenza, non solo nel passare degli anni, ma anche con il passare dell'uso della piscina. Questo significa che in questo tipo di strutture di solito appaiono meno fessure o crepe, cosa che si traduce sul lungo periodo in meno filtrazioni e problemi di questa natura. Inoltre, si adattano facilmente a qualsiasi tipo di terreno.

Sono più facili ed economiche da mantenere

Dopo aver costruito la nostra piscina, dobbiamo realizzare una serie di lavori di manutenzione in maniera frequente, che vanno dal trattamento chimico dell'acqua, alla fissazione dei tasselli che si sono staccati, la pittura delle pareti, il rivestimento della vasca, la riparazione delle crepe... Nel caso delle piscine in fibra, la manutenzione si riduce, praticamente, alle mansioni proprie che permettono di mantenere l'acqua nelle condizioni igieniche adeguate.

Tutti questi vantaggi hanno fatto sì che la bilancia si sia inclinata in favore delle piscine in fibra. Molti utenti vogliono godere della piscina a casa e scelgono questo tipo di installazioni. Cos'altro hai bisogno di sapere? Contatta un'azienda specializzata nella costruzione e richiedi informazioni sul progetto per il tuo spazio vitale.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati