Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Lo scivolo d’acqua più lungo del mondo va in crociera

L’applicazione delle nuove tecnologie permette, oggi, di stabilire nuovi primati e di realizzare impianti in luoghi inimmaginabili come una nave da crociera.

23 set 2013 Le ultime dal mondo della piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
MSC Preziosa, il progetto. Foto: Dal sito di Piscine Castiglione
Quando si tratta di vacanze non si bada a spese. Sembrerebbe una frase fatta ma, nella realtà, il settore turistico e dei tour operator ha conosciuto negli ultimi anni una crescita esponenziale, motivo per cui coloro che investono in questo business sono in continuo aumento e con proposte sempre più originali.

Le offerte sono sempre più variegate ed eterogenee ma, quando si pensa a una vacanza che coniughi relax, divertimento, svago, comfort… e il tanto agognato buon prezzo, la scelta non può che ricadere, inesorabilmente, sulla crociera.

Per questo motivo più di 12 milioni di persone nel mondo ogni anno optano per la  vacanza su navi da crociera, che sono dei veri e propri hotel a 5 stelle galleggianti.

La sfida è quella di offrire ai clienti ogni genere di attrazione, quanto più esclusiva possibile, per rendere la vacanza a bordo delle proprie navi unica e indimenticabile. In questa competizione di offerte, Msc Crociere ottiene il podio per originalità e audacia, decidendo di installare sulla tredicesima nave della sua flotta lo scivolo d’acqua più lungo di tutti i tempi. Msc presenta Vertigo, lo scivolo più lungo di tutti i tempi.

Varata nella primavera del 2013 a Genova, la MSC Preziosa fa parlare di sé grazie all’acquapark, il Doremi Castle, installato sul ponte più alto dell’imbarcazione e dotato di uno scivolo lungo ben 120 metri, il più grande a corpo libero mai costruito su una nave da crociera.

Questo scivolo da primati si chiama Vertigo, nome non casuale dato che è in grado di regalare agli ospiti l’ebbrezza di lanciarsi a tutta velocità tra curve e tornanti, con un punto che esce dal perimetro della nave a 60 metri di altezza nel vuoto: l’emozione è amplificata dalla trasparenza di questo tratto, che permette di ammirare così il mare sottostante.Il resto dello scivolo è dipinto a fasce colorate creando fantastici effetti stroboscopici.

L’acquapark comprende svaghi e divertimenti anche per i meno temerari: scivoli più piccoli, giochi e percorsi d’acqua strutturati su vari livelli, arricchiti da spruzzi vaporizzatori e getti d’acqua a sorpresa. Un caleidoscopio di attrazioni che rende il Doremi Castle un valido competitor degli analoghi parchi acquatici su terra ferma.

La realizzazione è stata curata dalla divisione commerciale Acquaparchi e Scivoli di Piscine Castiglione, che si è avvalsa di una nuova tecnologia per la produzione dei materiali in vetroresina, la RTM (Resin Transfer Moulding), sostituendo la tradizionale produzione “a spruzzo”. La tecnologia RTM utilizza dei semistampi in cui viene iniettata la resina, che migliora, in maniera notevole, la qualità del prodotto finito, rendendolo più robusto e creando una superficie liscia sia all’interno che all’estero del canale, con una scivolata conseguentemente più confortevole, senza rinunciare all’aspetto estetico.

Lo scivolo d’acqua più lungo del mondo va in crociera

Lo scivolo d’acqua più lungo del mondo va in crociera

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (2)

  • Lo Staff di GuidaPiscine

    Caro Simone, in merito al tuo commento ti consigliamo di fare una domanda agli esperti nell'apposita sezione che trovi al seguente link: https://www.guidapiscine.it/domande. Grazie mille! Un saluto, Lo Staff di GuidaPiscine.it

  • simone tarsia (antini)

    Lo voglio anche io lo scivolo più corto, ma voglio sapere quante costa.

  • Articoli correlati