Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Le più belle piscine termali della nostra terra

I trattamenti benessere in acqua, perché no?

17 dic 2013 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Terme di Saturnia Fonte: Terme di Saturnia

I trattamenti benessere che si svolgono in acqua aumentano e si affinano con il tempo, solo uno di questi è rimasto invariato dall'epoca dell'antica Roma: la piscina termale. L'unica condizione per realizzare e godere dei benefici di una piscina termale è che questa sia situata in corrispondenza di sorgenti termali, in cui l'acqua di affioramento ha una temperatura superiore a quella dell'ambiente.

L'esistenza di una sorgente termale è caratterizzata da specifiche condizioni geologiche che conferiscono all'acquifero termale una composizione di minerali variabile a seconda della morfologia del territorio. Oltre ai minerali, a variare è anche la temperatura dell'acqua.

Le terme attuali si suddividono in: terme calde e terme fredde, con o senza acqua solfurea. L'acqua termale, grazie alle sue caratteristiche di ritenzione del calore, trasmette in maniera progressiva e costante il calore al corpo con benefici per l'apparato respiratorio, per la pelle e per tutti i dolori di origine osteoarticolare.

Terme di Saturnia

Conosciute sin dai tempi degli Etruschi, le cui acque sulfuree sgorgano dal cratere vulcanico a una temperatura di 37,5 gradi.La guida Lonely Planet la inserisce nella classifica dei centri termali come unico sito italiano che figura fra le prime dieci migliori sorgenti in Europa.Quest'area termale è di estrema bellezza e nei pressi dello stabilimento termale, ci sono le cascate situate in aperta campagna e frequentate tutto l'anno. L'area termale di Saturnia presenta, una vasta area liberamente fruibile ed un suggestivo stabilimento termale.

Terme di Bormio

xbormio.jpg.pagespeed.ic.nzlG0VzJTN.jpg

Terme di Bormio Fonte: Terme di Bormio

Questo centro termale risale ai tempi degli antichi romani ed offre una piscina termale all'aperto, con una vista suggestiva sulle Alpi. Le acque termali sono alimentate da ben nove sorgenti diverse con una temperatura che oscilla tra i 38 e i 41 gradi. Le elevate temperature consentono l'accesso anche nel periodo invernale.

Le acque di questa piscina sono ricche di solfati con ottime qualità curative, rigeneranti e antinfiammatorie. Le terme di Bormio si suddividono in due strutture: i Bagni Vecchi in cui si trova il centro benessere e i Bagni Nuovi.

Terme di Ischia

xischia.jpg.pagespeed.ic.X6OIIyBjOW.jpg

Terme d'Ischia Fonte: Terme d'Ischia

Queste terme di origine vulcanica, sono composte da 29 bacini termali, 67 fumarole e 103 sorgenti. La caratteristica di questo grande parco termale è la splendida cornice vista mare, in cui è possibile fare il bagno tra i vari trattamenti.

Nei vari centri termali si praticano bagni, fanghi, inalazioni e aerosol. Le terme d'Ischia sono ricche di sorgenti termali impiegate in vari trattamenti curativi, rinomate anche per le perfette condizioni ambientali dovute alla collocazione geografica dell'isola.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati