Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

La piscina vincitrice del concorso Internazionale: iPool 2014

La terza edizione del concorso internazionale iPool 2014 si è rivelata un’edizione vincente per il numero dei partecipanti e per la qualità delle piscine presentate.

13 ott 2014 Eventi e fiere - Tempo di lettura: min.

piscine
Piscina vincitrice iPool 2014 Fonte: Eurospapoolnews
La terza edizione del concorso internazionale iPool 2014 si è rivelata un’edizione vincente per il numero dei partecipanti e per la qualità delle piscine presentate. Le 75 piscine in gara da circa quindici Paesi, messe online dai professionisti del settore (costruttori, installatori di piscine, paesaggisti, architetti e designer), hanno superato diverse fasi prima della scelta della vincitrice.

La prima fase prevedeva l’inserimento delle foto previa creazione di un account, con la possibilità di inserirne fino a 5 di diverse realizzazioni.

La prima selezione, sottoposta al giudizio del team redazionale di EuroSpaPoolNews si è svolta dal 30 marzo al 31 luglio 2014.

La seconda fase rivolta al giudizio degli internauti dal 1 agosto 2014 al 1 ottobre 2014 ha decretato la piscina vincitrice, consentendo a ciascun votante di votare una sola volta per foto. In questa fase le piscine che hanno superato il giudizio del team redazionale sono state 21, provenienti da 11 Paesi diversi, tra le più votate: Francia, Belgio, Grecia, Italia, Australia, Qatar e America.

Ad aver vinto è una bellissima piscina dalle forme curvilinee del Qatar. La piscina è realizzata con uno sfioro a fessura che nasconde la canalina di scolo con un effetto minimal a fessura. La piscina ha una forma simile al numero otto con due ambienti distinti: la zona relax e la vasca per il nuoto. Nel cerchio più ampio dell’otto è incastonata una piccola vasca circolare, indipendente dalla piscina, adibita a vasca idromassaggio.

Tra la vasca idromassaggio confinante con la piscina sono installate piccole sedute circolari, disposte lungo tutto il lato confinante per sfruttare questo bordo come tavolo.

Altro accessorio pensato per il relax è la fontana a cascata laminare, ideale per il bordo piscina, disposta a mezza vasca, quasi a dividere i due ambienti: relax e nuoto. La fontana laminare è particolarmente indicata per la cervicale.

L’intera piscina è rivestita con sfumature di mosaico blue che si confondono con il cielo del giorno del Qatar.

Il trofeo dell’edizione iPool2014 è una vera e unica opera d’arte creata ex-novo da Didier Cassini con il partenariato di OpioColor, al premio si aggiunge uno smartphone e un anno di campagna pubblicitaria sui media sponsor.

Il trofeo iPool2014 sarà consegnato in occasione del salone Piscine Global a Lione che si terrà dal 18 al 21 novembre 2014. In questo prestigioso salone del mondo piscina ci saranno oltre 600 espositori provenienti da 35 paesi.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati