Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cromoterapia in piscina, un colore per ogni necessità

"La vita è colore e il colore è vita al contrario dell'oscurità che è morte" è infatti il principio fondamentale della cromoterapia, tecnica sviluppata dalla medicina alternativa per curare le malattie del fisico e dello spirito tramite l’uso dei colori.

19 ago 2013 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Il rosso influisce sulle emozioni e la vitalità. Foto: Acqua e Piscine
La piscina è uno dei luoghi simbolo del benessere psicofisico. Oltre ai benefici proporzionati dall’acqua, come nel caso dell’idromassaggio, anche i colori possono essere utili al raggiungimento dell’appagamento dei sensi. "La vita è colore e il colore è vita al contrario dell'oscurità che è morte" è infatti il principio fondamentale della cromoterapia, tecnica sviluppata dalla medicina alternativa per curare le malattie del fisico e dello spirito tramite l’uso dei colori. Tutto ciò può essere utilizzato nella piscina non solo per aumentare la sensazione di benessere ma anche per regalare un nuovo look all’impianto.
Un colore per ogni necessità

Il corpo umano ha bisogno della luce del sole e questa viene interpretata dal cervello sotto forma di colori che vanno dal rosso delle lunghezze d'onda più ampie, al violetto delle lunghezze d'onda più brevi. La cromoterapia associa ogni colore ad una proprietà curativa specifica e viene utilizzata in molti ambiti della vita, dall’alimentazione ai colori delle pareti della propria casa. Questa tecnica è stata utilizzata fin dall’antichità da egizi e greci fino ad arrivare alla modernità con Edwin Babitt e Niels Ryberg Finsen, premio Nobel per la medicina nel 1903. Nella filosofia orientale, inoltre, ogni colore viene assorbito da un chakra, ossia dai centri di energia del corpo che controllano le funzioni organiche e mentali dell'uomo. Ecco quali sono le proprietà di alcuni dei colori secondo la cromoterapia:

  • ROSSO: È un colore che trasmette calore e si pensa abbia il potere di riscaldare il sangue arterioso e quindi d’influire sulle emozioni e la vitalità.
  • BLU: Al contrario del rosso, il blu ha un’azione calmante e tranquillizzante. Riducendo la pressione arteriosa contribuisce ad avere un effetto rilassante.
  • VERDE: Colore associato alla natura simboleggia l’armonia e quindi la pace. Secondo la cromoterapia può essere utilizzato per calmare il sistema nervoso e favorire la scomparsa di insonnia, nervosismo e stress.
  • GIALLO: Questo colore è relazionato con le sensazioni di benessere. Al giallo sono legate soprattutto funzioni purificatrici che servono a scacciare la depressione e ad aumentare l’autostima e la felicità.
La cromoterapia nella piscina

Se siete interessati a questa teoria della medicina alternativa o semplicemente volete decorare la vostra piscina, è giunto il momento di applicarla all’impianto. I fari a Led sono la soluzione giusta e anche la più richiesta nel campo dell’illuminazione da piscina e offrono una serie di soluzioni differenti, da faretti fissi a semovibili a galleggianti. Oltre al risparmio energetico (fino all’80%) permettono di poter scegliere colori diversi o anche di cambiarli, tramite un telecomando, a seconda dell’umore o della necessità. Potete installare il vostro sistema di luci per la cromoterapia comprando direttamente il kit. Uno dei siti raccomandati è Divisione Piscine che propone fari LED per cromoterapia suddivisi per fasce di prezzo. In alternativa potete richiedere un preventivo e l’installazione a una delle tante imprese sparse sul territorio nazionale che si occupano dell’illuminazione per piscina. Un esempio su tutti è quello di Castiglione Piscine, azienda leader nel settore piscine in Italia.

Cromoterapia in piscina, un colore per ogni necessità

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati