Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cosa fare in caso di freddo estremo?

Durante l'inverno, quando le temperature si abbassano, la nostra piscina può congelarsi. Una lastra di ghiaccio può formarsi sulla superficie.

9 ago 2019 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine

Qui ti diciamo cosa fare per evitarlo.

Quando l'inverno è nel suo pieno apogeo, le temperature sono molto basse e, in alcuni punti, scendono ulteriormente, l'acqua della piscina corre il rischio di congelarsi. Perciò, vogliamo darti dei consigli per evitare i problemi legati al congelamento.

Il sistema della piscina, in inverno è passivo? Il motore della piscina è fermo durante l'inverno e ha una copertura per protezione? Il sistema del filtraggio funziona bene? Se le risposte sono affermative, non devi fare nulla, a parte aspettare che arrivi l'estate per tornare a godere appieno della tua piscina.

Hai scelto un inverno con un sistema attivo? Il sistema del filtro continua a funzionare, anche se non al suo più alto rendimento, come durante i mesi estivi? Se nella zona in cui abitiamo si produce una discesa drastica delle temperature, è bene attivare il sistema di filtraggio, affinché l'acqua circoli per almeno 24 ore. In questo modo, eviteremo che l'acqua si congeli. Se l'acqua arriva a congelarsi, aumenterà di volume, farà pressione sulle tuberie e queste si romperanno per la pressione stessa. La conseguenza più evidente è che, quando i mesi più freddi saranno passati e l'acqua nelle tuberie si sarà scongelata, bisognerà cambiarle e riparare cosa si sarà rotto. Affinché questo non accada, è importante mantenere il sistema di filtraggio attivo, dato che la circolazione dell'acqua, farà sì che le tuberie non si congelino.

Con il sistema di filtraggio attivo, si può formare una lastra di ghiaccio più o meno grande nella superficie dell'acqua. È meglio non rompere il ghiaccio perché si romperebbe altro ghiaccio e questo potrebbe causare problemi maggiori nella piscina: l'acqua liberata con la rottura del ghiaccio, torna a congelarsi quando entra in contatto con l'aria fredda. Ricorda che l'acqua congelata fa pressione sulle pareti cosa che può provocare fessure e crepe, problemi nel rivestimento della piscina e anche un mal funzionamento del sistema del filtraggio.

In questo modo, nell'instante in cui le temperature si alzano, sarà possibile riattivare il sistema invernale e mantenere la filtrazione ferma.

Per evitare tutti questi problemi e di spendere troppo denaro per riparare le parti danneggiate, è raccomandabile che, se la piscina si trova in un luogo  propenso alle gelate e alle alte temperature, si investa denaro per installare un sistema di rilevamento gelate. Non comporta una grossa spesa e l'installazione è molto semplice. Si attiva quando la temperatura esterna scende in modo considerevole e mette in funzionamento il sistema del filtraggio, affinché l'acqua circoli e non si congeli.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati