Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Coperture per piscine: come mantenere la temperatura e godersi un relax totale risparmiando

Estate o inverno che sia, le coperture per piscine sono elementi di design e pulizia. Aiutano a non dover pulire troppo frequentemente gli impianti ed a mantenere una temperatura gradevole, per un totale relax. 

5 ago 2013 Manutenzione e pulizia della piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Copertura PoolGard Starlight (Favaretti Group))
Che sia estate o inverno le coperture per piscine diventano sempre più un accessorio indispensabile per mantenere l’impianto pulito e al sicuro. Adattabili a tutti i tipi di strutture, possono trasformarsi in un valido alleato per il risparmio energetico, mantenendo la temperatura ideale dell’acqua e proteggendola dall’inquinamento atmosferico.
Avere delle coperture comporta tanti vantaggi:

la copertura per piscine è utile tutto l’anno, d’estate mantiene la temperatura costante e riduce il fenomeno di evaporazione, mentre d'inverno protegge dagli agenti atmosferici che sporcano la piscina. Nel fenomeno dell’evaporazione sono a rischio non solo la temperatura dell’acqua ma anche infissi, intonaci e muri in caso di piscina indoor. Altro vantaggio riguarda la sicurezza: le coperture evitano il rischio di cadute in acqua di bambini o animali. Una delle aziende leader nel campo delle coperture per piscina è sicuramente Favaretti Group, da sempre attenta a massimizzare i vantaggi dei propri prodotti.

Quale scegliere? 

Le coperture per piscina si adattano a qualsiasi tipo d’impianto con la possibilità di scegliere fra vari modelli e colori. Ecco alcune fra le coperture più utilizzate per le piscine private.

Coperture isotermiche. 

Il loro obiettivo è di mantenere la temperatura costante dell’acqua. Il problema dell’escursione termica e quindi dell’evaporazione, provoca notevoli perdite di calore, oltre che l'apparizione di elementi organici, rendendo vana la manutenzione. Favaretti Group con le sue coperture isotermiche offre un notevole risparmio energetico, sia sul riscaldamento sia sull’utilizzo di prodotti chimici per la manutenzione della piscina. Le coperture a bolle d’aria sono le più economiche e leggere, realizzate con un doppio foglio di polietilene. Sono disponibili inoltre nel formato GeoBubble estremamente resistente all’usura.

La seconda variante sono le coperture isotermiche a schiuma multistrato, resistenti e performanti. Rappresentano la migliore soluzione possibile in termini di isolamento termico, robustezza, durata, affidabilità e risparmio. I prezzi per questi tipi di coperture variano tra 7 euro al m² e 30 euro al m².

- Coperture invernali impermeabili. 

Solitamente d'inverno si tende a tralasciare la manutenzione della piscina. Tuttavia è proprio questo il momento per preservare l’impianto durante i mesi in cui non si utilizza. Adoperando le coperture invernali impermeabili si eviterà la formazione di alghe e microorganismi , mentre i sistemi d’ancoraggio bloccheranno il passaggio di detriti e polvere. Favaretti Group propone prezzi compresi tra 5 euro a m² e 14, 80 euro al m² circa.

La copertura invernale filtrante Retintex, invece, è una delle coperture filtranti più resistenti e sicure in commercio. Grazie a queste caratteristiche, Retintex evita il passaggio di sporco e detriti e i pericoli derivanti da cadute accidentali di bambini e di animali domestici. Il costo di questo tipo di copertura varia da 18,60 al m² a 28 euro al m². Al costo delle coperture è necessario aggiungere sempre quello degli avvolgitori (manuali o elettrici) e sistemi di ancoraggio che hanno costi molto variabili a seconda delle caratteristiche tecniche (per informazioni consultare il sito di Favaretti Group).

Le coperture riescono a risolvere problemi di varia natura e, facendovi risparmiare energia, diventano anche accessori che è un piacere acquistare. 

Coperture per piscine: come mantenere la temperatura e godersi un relax totale risparmiando

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • potrei avere maggiori informazioni, LN=19 mt. LG 5mt.

    Copertura PoolGard Starlight (Favaretti Group)

  • Articoli correlati