Benefici del centro benessere: perché installarlo nella nostra zona piscina?

Vorresti godere dei vantaggi che comporta avere un centro benessere dentro casa tua?

13 dic 2017 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine

Le installazioni dedicate alla salute e al benessere, integrate nel termine inglese "wellness", sono di volta in volta più comuni nelle piscine private. Sentire gli effetti immediati del getto d'acqua direttamente sulla pelle e quelli dell'azione delle bolle e dell'alta temperatura, aiuta a calmare stress e ansia, così come a mitigare il mal di schiena e l'artrite, o altri problemi simili. Gli studi che evidenziano quanto questi tipi di centri beneficino la nostra salute, non solo fisica ma anche mentale ed emozionale, sono tantissimi. I trattamenti idroterapici sono raccomandati per la maggior parte delle lesioni ossee e muscolari, così come per il rilassamento mentale.

Però, più nello specifico, quali sono i benefici del wellness?

  • Aiuta a conciliare il sonno. Le installazioni dedicate al benessere sono perfette per rilassare il nostro corpo e dimenticare tutto ciò che ci preoccupa. Il rilassamento fisico e mentale che comporta la idroterapia e la sensazione del "lasciarsi andare" che provoca nel nostro corpo, favoriscono un sonno molto piacevole e completamente riposante.
  • Riduce lo stress e l'ansia. Proprio per ciò che abbiamo appena evidenziato, il wellness risulta molto utile per ridurre i livelli di tensione, di stress e di nervosismo, che sono propri del ritmo di vita che stiamo conducendo. La sensazione di pace e il rilassamento che si crea quando si è sotto il getto d'acqua, aiutano decisamente a calmare tutti questi stati emozionali.
  • Miglioramento dei problemi muscolari ed ossei. Se abbiamo dolore alla schiena o alle articolazioni, reumatismi, etc., l'idroterapia è il trattamento ideale per ridurre l'infiammazione, le contratture e tutti i fastidi dello stesso genere.
  • Aiuta a ridurre il diabete. Alcuni studi affermano che andare in un centro spa o benessere aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, cosa che suppone un miglioramento importante per le persone che soffrono di diabete.
  • Migliora il sistema cardiovascolare. Approfittare dei getti d'acqua a pressione e dei cambiamenti di temperatura in docce speciali, è assolutamente benefico per riattivare la circolazione e ridurre la retenzione dei liquidi. Inoltre, fa molto bene per la pressione delle arterie.

Di cosa abbiamo bisogno per convertire la nostra piscina in un centro benessere?

Di norma, per usufruire dei vantaggi di questi accessori, dobbiamo andare in un centro spa o benessere, però potremmo anche installare gli elementi necessari a casa nostra per convertire la nostra piscina in uno spazio dedicato alla salute e al benessere.

Di cosa abbiamo bisogno? Tutto dipende dalle dimensioni della nostra piscina, dalla zona in cui questa si trova e, ovviamente, dal denaro che abbiamo a disposizione. Per godere di un centro benessere potremmo installare docce speciali, che abbiano la possibilità di diffondere getti a pressione a differenti temperature, che contribuiscono a migliorare notevolmente la pelle, la circolazione sanguigna e la tonificazione del corpo. Inoltre, potremmo collocare gettiti d'acqua contro corrente, a pressione o a cascata, che sono perfetti per alleviare i problemi delle articolazioni e i problemi muscolari. Se disponiamo di molto spazio, potremmo installare una sauna e un bagno turco, così da ricreare un circuito speciale nella nostra stessa piscina, nella quale poi non dovremmo farci mancare un cammino di sassi, ai lati dei quali far attivare il gettito d'acqua che risulta molto benefico per la salute dei nostri piedi. Ancora, potremmo installare picole jacuzzi o piscine con acqua a diversa temperatura, un toccasana per la riattivazione della circolazione e per ridurre la retenzione di liquidi. Infine, non dovrebbe mancare una zona specifica destinata al rilassamento, un solarium con amache per dire definitivamente addio allo stress e dormire come angeli.

Se hai bisogno di maggiorni informazioni e se vuoi installare un centro benessere nella tua piscina, consulta il nostro elenco di aziende specializzate.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati