Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Applicazioni per la gestione automatizzata della piscina

La domotica è una realtà che comincia a diffondersi in tutti gli ambiti, compreso quello del relax e delle piscine.

1 lug 2014 Le ultime dal mondo della piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
AquaPalm Fonte: Zodiac
La domotica è una realtà che comincia a diffondersi in tutti gli ambiti, compreso quello del relax e delle piscine. Con il termine domotica si intende l’insieme dei sistemi di automatizzazione di una casa che permettono di migliorare la gestione energetica, la sicurezza e l’efficienza degli impianti di un’abitazione.

La piscina come parte integrante della casa, può allo stesso modo essere controllata e gestita automaticamente, anche a distanza, grazie ai principi della domotica.

Sistema con telecomando

Il sistema con telecomando AquaPalm permette di controllare la piscina senza usare internet o smartphone compatibili. Attraverso questo dispositivo è possibile implementare un sistema di controllo in piscine preesistenti.

tecnologia_iaqualink-500x500.jpg

Sistema di controlla AquaPalm Fonte: Zodiac

Il telecomando senza fili AquaPalm ha il vantaggio di gestire tutti i parametri di funzionamento della piscina con un grande schermo LCD retroilluminato, impermeabile e galleggiante, con una grande portata di comando (fino a 300 m) e una grande autonomia.

Il telecomando AquaPalm è utilizzabile con il sistema di automazione AquaLink TRi. AquaPalm è adatto a qualsiasi esigenza dell'utente: in casa, a bordo piscina, nel giardino, grazie al kit di collegamento in dotazione composta da antenna e cavo per il comando a distanza.

Le dimensioni di AquaPalm sono di 175 x 90 x 25 mm, con un peso di 250 g, ed è adatto a qualsiasi tipo di piscina interrata esistente. Le uscite configurabili permettono di controllare: il riscaldamento, la pompa dosatrice, l’illuminazione, la pompa per pulitore, animazioni d’acqua e il nuoto controcorrente.

Centralina con tastiera touchscreen

La centralina i-pool è uno speciale sistema automatico di controllo e gestione della piscina, semplice da utilizzare, progettato per evitare operazioni di solito svolte manualmente.

accessori_centralina.jpg

Centralina i-pool Fonte: TgsPiscine

I-pool è costituita da un’unità principale con microprocessore programmabile, in grado di interfacciarsi con centraline di dosaggio dei prodotti chimici e con i sistemi che gestiscono la filtrazione e il ricircolo dell’acqua. Controlla e regola la temperatura dell’acqua e consente controllo di tutte le animazioni d’acqua come fontane, cascate, idromassaggi, geyser. È possibile inoltre controllare coperture, sistemi di illuminazione con eventuali sensori crepuscolari.

La gestione delle funzioni della centralina i-pool è gestibile sia in modalità automatica che manuale. Il menù di programmazione e utilizzo del controllo remoto è completo di visualizzatori di allarmi e segnalatori, è inoltre provvisto di un sistema di sicurezza interno che interviene in caso di errori dell’utente o malfunzionamenti, evitando di generare danni alle apparecchiature della piscina.

I-pool consente un controllo preciso della gestione della vasca ed è estremamente semplice da programmare ed utilizzare.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati