Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Accessori e funzionamento della minipiscina idromassaggio

La minipiscina idromassaggio è il luogo in cui è possibile concedersi un momento di relax in solitudine o da condividere con gli amici.

30 mag 2014 Wellness - Tempo di lettura: min.

piscine
Minipiscina idromassaggio Fonte: Archiproducts
La minipiscina idromassaggio è il luogo in cui è possibile concedersi un momento di relax in solitudine o da condividere con gli amici. Queste vasche sono progettate per garantire il massimo comfort, a cominciare dalle sedute, accoglienti ed ergonomiche, ai tanti jet che, collocati in punti strategici, offrono un massaggio localizzato in parti specifiche del corpo.

Da non confondersi con la vasca idromassaggio, la minipiscina idromassaggio è una struttura portabile monoblocco che, a differenza della vasca idromassaggio, non necessita mai di essere svuotate in quanto dotate di un sistema di filtrazione e trattamento dell’acqua.

Una minipiscina si compone di varie parti: 

La scocca

Con questo termine si intende la struttura stessa della vasca, che può essere realizzata in materiale termoplastico e rifinita con pennellature in legno. La struttura portante della minipiscina, regge autonomamente tutto il peso del prodotto, dell’acqua e delle persone grazie alla composizione costituita al 100% da materiale sintetico ABS rinforzato con composito.

prodotti-7174-rel97d0231d75e7451081dbd7c

Minipiscina idromassaggio Fonte: Teuco
La vasca

Predisposta con le sedute, è generalmente realizzata in acrilico e vetroresina, un materiale resistente ai raggi UV che assicura durata nel tempo, massima igiene e resistenza alla formazione di muffe o batteri. Lo stampo della vasca è realizzato in un unico blocco.Lo studio accurato dell’ergonomia interna e della disposizione dei getti, favorisce un utilizzo conviviale della vasca con funzioni di massaggio differenti per ogni postazione.

Il rivestimento esterno

Presente solo nelle minipiscine autoportanti, è realizzato in materiali in grado di resistere agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura. La scelta di materiali compositi garantisce un una lunga durata nel tempo, consentendo un inserimento in qualsiasi contesto ambientale prescelto.

L’impianto idraulico

È nascosto tra la scocca e la struttura esterna ed è dotato di pompe e collegamenti ai getti idromassaggio. L’impianto di filtrazione è fondamentale per una corretta gestione della minipiscina, in quanto garantisce una perfetta igiene dell’acqua evitando lo sviluppo di pericolosi batteri e preservando dal deterioramento gli accessori interni alla scocca.Nel bordo superiore delle vasche è sempre presente uno skimmer o una griglia di sfioro che raccoglie l’acqua di superficie per convogliarla nel filtro di depurazione, dove viene trattata e reinserita in vasca.

Il sistema di riscaldamento

La minipiscina è anche dotata di un sistema di riscaldamento dell’acqua per consentire l’utilizzo durante tutto l’anno. A supporto del sistema di riscaldamento e per garantire una pulizia impeccabile dell’acqua, è preferibile utilizzare un’apposita copertura che, bloccando l'evaporazione dell'acqua, contribuirà a mantenere la temperatura.

Installazione e optional

Le minipiscine idromassaggio possono essere autoportanti o da incasso. Sia in un caso che nell’altro è sufficiente posizionare la struttura su una qualunque superficie piana, lasciando un accesso laterale per eventuali manutenzioni e garantendo solo il collegamento alla rete elettrica.

Infine, è possibile aggiungere molti optional disponibili: dall’illuminazione a led per la cromoterapia, all’impianto hi-fi per l’ascolto della musica, agli schermi TV a scomparsa ai sistemi di controllo continuo della qualità dell’acqua.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati