Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

manutenzione e durata piscine biodesign

Inviata da Giampiero. 7 mag 2014 11 Risposte

Buonasera, ho visto di recente in una mostra mercato delle realizzazioni in scala ridotta delle piscine bio e me ne sono innamorato. tanto da valutare l'ipotesi di farne costruire una nella mia casa in campagna
Proprio oggi curiosando in rete leggo però delle considerazioni scoraggianti sulle necessità e sui costi di manutenzione di questo tipo di vasche che sembrerebbero soggette frequenti e repentini danni in conseguenza degli assestamenti del terreno sulle quali poggiano. cosa sapete dirmi al riguardo?
Grazie

manutenzione , casa , costi , costruire

Miglior risposta

buongiorno
in ogni installazione possiamo andare incontro a problematiche provenienti dal terreno o da acqua sotterranea ed infinite altre eventualità!
L'importante è eseguire tutte le fasi dal sopralluogo del sito di installazione, analizzando le caratteristiche del posto, all'esecuzione del lavoro senza tralasciare le dovute accortezze che fanno evitare a noi ma soprattutto al cliente sorprese sconvenienti. così anche per le biopiscine. se il lavoro è eseguito a regola d'arte non deve far paura scegliere una piscina "diversa" l'importante è affidarsi a persone competenti e con esperienza.
ne stiamo progettando una molto grande da iniziare in autunno . resto a sua disposizione.
Jacques Hardy HABITAT & RELAX piscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Sig. Giampietro, chi dice che le piscine Biodesign sono soggette a repentini assestamenti, dice qualcosa che non ha riscontro nella realtà. Una volta che il terreno è stato scavato dal pieno e non da terra riportata, il telo EPDM che costituisce la tenuta dell'acqua, si adagia ed adatta ad ogni deformazione eventuale del terreno, anche a seguito di movimenti tellurici, contrariamente a quelle in cemento che hanno una rigidità strutturale molto maggiore e potrebbero crepare. Pertanto, uno scavo ben fatto non comporta conseguenze sulla tenuta della piscina. Eventuali danni alla parte resinata, possono essere sempre riparati perché è un guscio permeabile che non deve fare tenuta, sempre contrariamente al cemento armato. Vada a vedere una Biodesign a lei vicino per convincersi di quanto le stanno dicendo i diversi concessionari e Clienti...
Greenville Srl da Parma

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 NOV 2021

Logo Greenville Srl Greenville Srl

1 Risposta

3 voti positivi

Buongiorno sono un costruttore di piscine Biodesign. Ho aperto la mia attività di costruzione diversi anni fa e non capisco queato accanimento. Ho visto numerose Biodesign in Piemonte alcune costruite a regola d'arte altre un po' meno, ma credo questo valga per tutte le piscine e non solo. Una cosa che non capisco è perché alcune persone scrivono di Biodesign senza prima informarsi, personalmente avrò costruito più di 50 piscine e molte pubbliche e di grandi dimensioni addirittura oltre i 2000 mq.
Ho visto piscine costruite con sistemi di filtrazione che potevano essere al massimo utilizzate per piscine gonfiabili e non di marca biodesign. Detto questo tutte queste piscine Biodesign oggi funzionano perfettamente.
Se avete problemi di acqua seguite questi semplici consigli :
Orientate le bocchette verso il basso, se non riuscite comprate dei deflettori (costano solo 4€). Se le bocchette sono in parete "SPARANO" l'acqua filtrata verso l'alto e tutto il volume dell'acqua non viene filtrato quindi non ricircola formando le alghe, impostate correttamente il timer dell'impianto secondo le normative ed i manuali Biodesign che ogni cliente Bio è in possesso. Inoltre consiglio di smettere di utilizzare prodotti a caso e da supermercato e di scarsa qualità come per il trattamento antialga, prendete un buon prodotto perché quando entrate in vasca con più di 30 gradi grazie al rivestimento in quarzo biodesign il sistema di filtrazione va aiutato con prodotti decenti, meglio ancora se utilizzati quelli specifici che l'azienda mette a disposizione. Se avete dei dubbi o problemi sono lieto e felice di seguirvi per cui contattatemi pure e seguitemi in Facebook "MIPtorino" per vedere la mie realizzazioni che stranamente tutte hanno acqua bilanciata cristallina e soprattutto di qualità.
Saluti Davide

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 DIC 2016

Logo Bluepiscine Bluepiscine

1 Risposta

32 voti positivi

Sono concessionario ed installatore Biodesignpools e la posso invitare a visionare le nostre piscine e a parlare con i nostri clienti così potrà decidere cosa credere.

Grazie Franco.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 LUG 2016

Logo CMI Biodesign CMI Biodesign

3 Risposte

19 voti positivi

Buongiorno.
Visto i continui pareri discordanti, e a volte infondati, scrivo la mia considerazione.
Siamo installatori e manutentori di piscine Biodesign e piscine tradizionali da diversi anni e le problematiche più che dipendere dal tipo di piscina dipendono da molti altri fattori.
In primis dico che la struttura Biodesign risente molto meno dei movimenti/cedimenti del terreno rispetto ad una struttura tradizionale...in quanto la sua struttura è molto più rigida. Il problema di eventuale crepe, più che dai cedimenti del terreno, può essere conseguenza dell'assenza o del mal posizionamento dei giunti di dilatazione.

La caratteristica principale di queste piscine è che possono essere lasciate per un periodo di inutilizzo in modalità laghetto, con il sistema di disinfezione spento e senza alcun trattamento. E' ovvio che il comportamento dell'acqua dipende dalla sua particolare composizione e dalle condizioni climatiche che sono più o meno favorevoli alla formazione di alghe. Nelle immagini che ci sono su google e varie mi sembra ci siano casi estremi, casi estremi che ho visto tranquillamente raggiungere anche da piscine tradizionali.Inoltre quello che conta davvero è capire se si tratta davvero di alghe oppure di metalli.Per questo, come detto in precedenza,la questione principalmente dipende dall'acqua, dall'ambiente e dal suo giusto trattamento: se questi nel breve-medio periodo sono errati è facile incorrere in inconvenienti.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 MAR 2015

Logo Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl

118 Risposte

715 voti positivi

Stavo cercando una risposta..

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 FEB 2015

Anonimo

Buonasera signor Giampiero,
ho costruito più di 60 piscine Biodesign negli ultimi 6 anni, sia private che private ad uso pubblico.
È un brevetto di costuzione che sicuramente arriverà a stravolgere il concetto piscina.
Mi metto a sua disposizione per farle visitare le nostre realizzazioni direttamente dai proprietari, il quale manifestano sempre un certo entusiasmo nel possedere una piscina Biodesign, anche a distanza di anni.
InAcqua
costruttori di piscine Biodesign
concessionario autorizzato per Bergamo e provincia.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2015

InAcqua S.r.l costuttori di piscine Biodesign

Buongiorno Gianpiero, premetto che lavoro in Biodesign e di conseguenza non posso essere neutrale. Faccio presente però che secondo studi certificati di Università Statali che Le consiglio di verificare con un professionista di sua scelta, si evince l'esatto contrario. La tecnologia Biodesign non soffre movimenti del terreno anche molto rilevanti, rispetto a strutture rigide cementizie. Tra i colleghi che hanno risposto nessuno è un installatore o rivenditore Biodesign e Le consiglio quindi di approfondire chiedendo dei pareri e delle garanzie scritte che le consentano maggiori considerazioni.
Grazie

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 SET 2014

alessandro milani

Salve sig. Giampiero, per realizzare una biopiscina bisogna fare un sopralluogo dettagliato per vedere il tipo di terreno e la zona dove si intende realizzare, nulla di complicato, ma sicuramente non è semplice come realizzare una piscina. Riguardo alla manutenzione bisogna sicuramente dedicare più tempo... saluti GIEMME - Lucera (Fg)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2014

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

118 voti positivi

Sig. Giampiero, noi non costruiamo piscine con quel sistema, ma ne abbiamo in manutenzione, se fossi in lei opterei x altra soluzione.
Ci sono rivestimenti che utilizziamo anche noi in grado di riprodurre perfettamente le caratteristiche delle piscine Biodesign ma senza gli svantaggi di cui a letto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 MAG 2014

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

191 voti positivi

Buonasera,
Le piscine bio design nella progettazione ed installazione prevedono numerose accortezzezze sia per l'installazione sia per manutenerle. Noi possiamo effettuare un preventivo conoscendo la grandezza, profondità e l'estetica desiderata. La ns ditta crem di Velletri è organizzata e specializzata a fornire dettagliatamente ogni informazione, delle più evolute, attuali e con le tecnologie più avanzate.
Restiamo a Sua disposizione per un contatto tramite il portale.
Cordiali saluti
Roberto Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 MAG 2014

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

352 Risposte

2038 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande