L'acqua e marrone...devo svuotarla?

Inviata da Chiara. 16 giu 2015 4 Risposte

Buonasera,

ho aggiunto il sequestrante in giornata ma sto facendo funzionare la pompa...sto sbagliando? Ovviamente la piscina è riempita di acqua di pozzo ed è bella marrone.

Argomenti simili

4 Risposte

  • Miglior risposta

    buongiorno,

    corregga il pH e aspetti che agisca il sequestrante. Nel frattempo NON aggiunga cloro, ma aspetti che la situazione migliori.

    Cordiali saluti da PROAQUA piscine&spa

    Pubblicato il 17 Giugno 2015

    Logo Proaqua - Divisione Pools & Spa Di Costruzioni Di Martino Srl

    118 Risposte

    212 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Piscine rispondono gratis alle tue domande
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 700 Domande inviate
    • 3200 Risposte inviate
    • Falla filtrare.... Contro lavaggi spesso..... Ti è successo questo perché nell'acqua del pozzo c'è una grande presenza di manganese

      Pubblicato il 21 Giugno 2015

      Anonimo
    • Deve anche aggiungere del flocculante; faccia girare per un po', poi fermi la pompa e quando i sedimenti si sono depositati sul fondo aspiri piano piano con la spazzola aspirafango; ripeta l'operazione fino a che non ha risolto il problema.
      La prossima volta verifichi prima la presenza di inquinanti nell'acqua di pozzo; spende sicuramente molto meno con il riempimento da acquedotto!

      Saluti
      Acqua Spa S.r.l.

      Pubblicato il 18 Giugno 2015

      Logo Acqua SPA S.r.l.

      47 Risposte

      18 Valutazioni positive

    • Purtroppo le acque di pozzo, se contengono ferro o manganese, a contatto con gli elementi disinfettanti si ossidano e possono precipitare formando fanghi ed acqua torbida.
      Il consiglio è di usare sempre acqua di acquedotto sia per il riempimento che per i reintegri manuali od automatici.

      Geom. Antonio Marras, Acqua SPA piscine

      Pubblicato il 17 Giugno 2015

      Logo Acqua SPA S.r.l.

      47 Risposte

      18 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande