Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Info tempi costruzione piscina

Inviata da Marco. 11 giu 2013 11 Risposte

Salve, sono di Roma, zona Infernetto, volevo fare una piscina nel retro del mio giardino, che è all'incirca di 10x11, anche se vorrei rialzare il tutto poichè la casa è rialzata da terra di circa 1 mt. Al di la di tutto però, pensate sia tardi per riuscire a godermela quest'estate? Forse tra il permesso da richiedere e l'effettuazione dei lavori, non si fa in tempo, sbaglio?

casa , giardino

Miglior risposta

Buonasera Sig. Marco,
10 x 11 è la dimensione del suo giardino o la grandezza della sua piscina?
Se è il giardino che ha quella dimensione, può inviare all'ufficio tecnico una comunicazione inizio dei lavori e un semplice progettino per una piscina che non sia superiore a 4 x 8. Per i tempi della costruzione, ci siamo... Basta fare la costruzione in pannelli d'acciaio ed il gioco è fatto! Nel giro di una ventina di giorni ha la sua piscina pronta per la balneazione. Se la misura della piscina è superiore a 4 x 8 ... allora niente da fare. Deve attendere le autorizzazioni di tutte le Autorità preposte (comune, Asl, regione, archeologi, idrologi, antisismici e presentare un progetto.
Cordiali saluti.
CREM di Roberto Manfroni
Cordiali

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Sig. Marco lei ha proprio ragione. Pensare adesso alla piscina per godersela questa estate è sicuramente impensabile. Tra l'altro tra poco più di un mese le piscine difficilmente si potranno utilizzare se non si prevede un riscaldamento dell'acqua.
Tra l'altro le cose eseguite in fretta non vengono mai bene.
Chiarito quanto sopra non è detto che lei non possa iniziare la costruzione della piscina
senza necessità di forzare i tempi di ultimazione. La prossima stagione potrà godersela completamente.
Il momento ideale per l'inizio della costruzione di una piscina è proprio in autunno/inverno in modo che anche il terreno di reinterro ha possibilità di assestamento, l'ultimazione definitiva delle rifiniture saranno fatte in primavera e la stagione di balneazione è poi completamente a sua disposizione su una piscina eseguita correttamente.
Cordiali saluti
Moreno Sbietti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2015

Logo Acquasystem srl Acquasystem srl

14 Risposte

18 voti positivi

Buongiorno, solo per segnalare che ho pagato una piscina e non mi è stata ultimata nonostante numerosi solleciti, da circa 20 giorni non posso più contattare nessuno sembrano tutti spariti nessun telefono risponde e nessuna persona reperibile. Io mi ritrovo con in giardino una vasca di acciaio e nient'altro, non so cosa fare e anche la diffida scritta mi è tornata indietro . la ditta? Acquiblupiscine di Brescia, ho la sensazione di non avere nessuna possibilità per far valere i miei diritti anche una causa ma in quanto tempo e poi come si risolve??

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2013

giuliana franchini

Salve sig. Marco, in base alle dimensioni del suo giardino le consigliamo di ralizzare una piscina di dim 4x8mt , per i tempi di realizzazione ci vogliono al'incirca 15gg dal giorno dell'ordine per averla a casa sua e successivamente un giorno per montare struttura e impianto, mentre una volta finito reinterro e pavimentazione altri due giorni per la posa del PVC... Saluti dalla Giemme

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 GIU 2013

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

118 voti positivi

Buon giorno
Con le attrezzature odierne si è sviluppata la velocità dei tempi di consegna delle piscine . La nostra azienda in 15 gg lavorativi consegna la struttura della piscina con rivestimento e impianto di depurazione. Con i permessi di costruzione logicamente in regola
Grazie di averci contattato

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 GIU 2013

Logo Centro Piscine Piacenza Centro Piscine Piacenza

74 Risposte

62 voti positivi

Una piscina in legno, seppur di ottima fattura, non risolverebbe il problema, poichè io non voglio una piscina fuoriterra....ma è tutto il contesto intorno alla piscina (il 10x11 mt di giardino) che si deve rialzare intorno alla piscina, devo in pratica terrazzare il giardino ed inserirci la piscina. Per cui, prendre una piscina in legno e poi interrarla completamente non credo sia la soluzione adatta. Semmai, se come avete detto i tempi non ci sono, allora magari per quest'anno davvero mi adatto con una semplice piscina in pvc fuoriterra che la pago non tantissimo e magari poi la rivendo che so, però con calma quest'inverno faccio il lavoro come vorrei sia fatto, valutando progetti che mi prospetteranno e magari spendendoci pure qualche cosina in più, avendo più tempo a disposizione. A meno che, non ci sei qualche miracolo del tipo progetto e inizio costruzione immediato e 10/15 gg per finire i lavori...dubito fortemente che si possa verificare :-)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 GIU 2013

Marco

Buongiorno
credo che visto lo spazio ed i tempi,sicuramente una piscina in legno autoportante, uno dei nostri punti di forza di grande successo con i clienti, che non necessita di permessi anche se vuole interrarla parzialmente,è la soluzione giusta: un prodotto di ottima qualità che si monta in max due giorni.
La nostra sede è molto vicina a lei se desidera ci contatti pure.
saluti.
HABITAT & RELAX LATINA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 GIU 2013

Anonimo

Se vuole fare un lavoro ben fatto è meglio che per quest'estate non ci pensi non farebbe sicuramente in tempo, le consiglio di richiedere in questo periodo l'autorizzazione in comune e poi a Settembre iniziare i lavori per finirli con il rivestimento della piscina la prossima primavera

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2013

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

191 voti positivi

La piscina dovrà misurare all'incirca 6x4, oltre ad una scala d'entrata, magari con idro, da posizionare sul lato corto o lungo della piscina. Però nel mio caso, perlomeno come piacerebbe a me, bisognerebbe attuare il procedimento inverso, cioè mettere la terra (o muratura) intorno alla piscina anzichè scavare :-) dato che, avendo casa fuori terra di circa un metro, appunto mi piacerebbe che lo specchio d'acqua sia all'altezza del piano terra....

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2013

Marco

No, non supera quella misura, in effetti quello che ho in mente è una piscina di grandezza circa 6x4 con una scala eventualmente idro, da posizionare nella parte lunga o corta. Però, come scritto, vorrei rialzare il tutto, in pratica nel mio caso, bisognerebbe aggiungere (terra o muratura) anzichè scavare, cioè il procedimento contrario direi :-), essendo, come scritto, casa fuori terra di circa 1 metro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2013

Anonimo

Salve Marco,
effettivamente potrebbe essere un pochino tardi per una piscina interrata.
In alternativa potrebbe pensare ad una piscina fuori terra: alcuni modelli, realizzati con pannellatura in legno, sono esteticamente molto belli ed è a tutti gli effetti una piscina.
Resto a disposizione per maggiori informazioni.
Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2013

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

101 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Tempi costruzione piscina: è tardi per quest'estate?

6 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2015