Di che colore è l'acqua ferrosa con zolfo?

Inviata da lucia. 12 mar 2014 5 Risposte

Mi trovo alle terme a Ischia le piscine esterne contengono acqua di colore giallo marrone, i proprietari dicono che tale colore deriva dall'acqua che contiene ferro e zolfo pertanto al dell'aria diventa gialla. E' vero? E' salutare fa bene alla pelle? Desidero ricevere ùn parere da un esperto.
grazie

Argomenti simili

5 Risposte

  • Miglior risposta

    buongiorno
    Con la famiglia abbiamo trascorso diversi periodi ad Ischia, siamo originari campani. Dalla nostra esperienza quel colore particolare di acqua si riscontra spesso proprio per la presenza importante di minerali.....sono infatti acque termali, curative , uniche e speciali!!!! Inoltre essendo l'acqua proveniente direttamente da sorgente e non essendo a circuito chiuso, non dovrebbe contenere sostanze come il cloro, alterando le proprietà appunto della stessa. Infatti queste piscine sono svuotate ogni sera e pulite accuratamente proprio per i depositi di minerale. Le garantisco che i benefici per la pelle sono straordinari , se poi c'è anche un buon idromassaggio si aggiunge il beneficio del linfodrenaggio , peeling con l'eliminazione delle cellule morte , distensione muscolare e .......... Buona vacanza!!
    HABITAT & RELAX PISCINE

    Pubblicato il 14 Marzo 2014

    Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy

    169 Risposte

    732 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Piscine risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 750 Domande inviate
    • 3250 Risposte inviate
    • a Ischia quasi tutte le piscine sono riempite con acqua termale che ha caratteristiche biochimiche specifiche . Molto probabilmente il colore dipende sa questo fattore . Infatti ,nella maggior parte dei casi ,piscine con acqua termale non sono depurate chimicamente , proprio per non perdere le caratteristiche terapeutiche ; l'acqua va però sostituito molto frequentemente . Per esempio , nei Giardini Poseidon che ha molte piscine , questi vengono svuotati ed riempiti ogni notte . Ovviamente , non conoscendo in particolare il caso da Lei citato , non si può esprimere con sicurezza il motivo .

      Pubblicato il 17 Marzo 2014

      Anonimo
    • Buongiorno Lucia,
      E' vero quanto affermato dal gestore delle terme . il ferro e lo zolfo sciolti nell'acqua assumono un colore giallastro/marrone. L' immersione del corpo in acqua termale con queste caratteristiche fa molto bene alla pelle che la rende elastica e brillante.
      Cordiali saluti.... E buon bagno.
      CREM DI R. MANFRONI

      Pubblicato il 16 Marzo 2014

      Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni

      348 Risposte

      1495 Valutazioni positive

    • Salve, io non sono il tecnico di multiservicemaio, ma il responsabile della comunicazione. Essendo stato però più volte a Vulcano, le posso assicurare che l'acqua con lo zolfo è giallastra, se ne può rendere conto benissimo facendo una ricerca su google immagini e scrivendo acqua ferrosa e zolfo.
      Cordiali saluti
      Salvatore Molino
      Responsabile marketing MultiserviceMaio

      Pubblicato il 14 Marzo 2014

      Logo Multiservice Maio

      1 Risposta

    • Buongiorno io non sono mai stato ad ischia e quindi non posso fare una diagnosi ma credo che il colore dell'acqua a parte i minerali disciolti al suo interno sia dovuta ad una clorazione abbondante che ha fatto precipitare il ferro

      Pubblicato il 14 Marzo 2014

      Logo Piscine Squarcia S.n.c.

      215 Risposte

      67 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande