Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Quando l'arte si tuffa in piscina

Per gli amanti delle decorazioni in piscina, la scelta fino a qualche tempo fa era obbligata: il mosaico. Solo con le piscine in muratura era possibile realizzare interi motivi grafici o piccoli dettagli, utilizzando le tessere variopinte del mosaico.

7 gen 2014 Decorazione e arredo piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Deep Art Fonte: Piscine Castiglione
Per gli amanti delle decorazioni in piscina, la scelta fino a qualche tempo fa era obbligata: il mosaico. Solo con le piscine in muratura era possibile realizzare interi motivi grafici o piccoli dettagli, utilizzando le tessere variopinte del mosaico. Nonostante i continui miglioramenti dei tasselli sulle capacità antisdrucciolo e sulla resistenza, il mosaico resta comunque una decorazione molto sensibile alle variazioni climatiche che richiede pertanto una manutenzione impegnativa.

Alla delicata manutenzione si associa il limite di applicazione di questa tecnologia solo in piscine in muratura, precludendo la possibilità di decorare tutte le piscine realizzate con tecnologie e materiali differenti.

Deep Art presentata nel 2012 è la nuova risposta a tutti coloro che avendo una piscina in liner non vogliono rinunciare ad una personalizzazione artistica. Dalla collaborazione tra Piscine Castiglione e il designer Alex Turco è nata l’esclusiva collezione italiana Deep Art.Si tratta di design innovativo, la cui missione è di trasferire l’arte dove mai nessuno ha pensato e che grazie alle realizzazioni di Alex Turco diventa possibile.

Il brand AlexTurco, è un marchio decollato in tutto il mondo per i pannelli decorativi di un talento che si definisce “artdesigner” per la sua capacità di plasmare il mondo del graphic design con l’arte. Nato come fotografo e graphic designer, ha sviluppato una tecnica artistica realizzabile su diverse superfici, dai complementi d’arredo al fondo della piscina, tramite le immagini digitali elaborate e stampate con l’ausilio di colori acrilici, polveri metalliche e resine lucide. Il risultato di questo mix di materiali è l’innovativa collezione Deep Art che entra letterelmente in acqua, difatti sul fondale delle piscine Deep Art ritroviamo una serie di elementi caratteristici dell'acqua.

La prima piscina a presentare la collezione Deep Art è la piscina Myrtha, top della tecnologia di Piscine Castiglione, costituita da pannelli modulari in acciaio inox laminati in pvc, a caldo, direttamente in fabbrica. La realizzazione è caratterizzata dalla presenza di leggere meduse che sembrano animare l’acqua cristallina della vasca. E’ possibile visionare questa nuova installazione presso i mille metri quadri di showroom di Piscine Castiglione.

Le piscine Deep Art trasferiscono la tecnica di Alex Turco sul fondale della vasca, coniugando la tecnologia Myrtha di Piscine Castiglione e la mission dell’artdesigner: "Vivere l'arte come non è mai stato vissuta fino ad ora, portandola dove non è mai stata prima con passione e innovazione".

1010162_1000180_nuovoshowroomPis.jpg

Showroom Piscine Castiglione Fonte: Piscine Castiglione

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati