Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Illuminazione e arredo di design per una festa in piscina indimenticabile

Una vera e propria scenografia, tra luci e ombre, nuove tecnologie e materiali: l’ambientazione unica per feste notturne o semplicemente un giardino e una piscina impeccabili.

1 lug 2013 Decorazione e arredo piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Piscine Castiglione con fari a led cangianti
Durante l’estate il bordo piscina è il luogo perfetto per rilassarsi ma anche per organizzare eventi e feste. È dunque necessario porre tanta attenzione nell’allestimento degli esterni attraverso la scelta di accessori e decorazioni che valorizzino l'ambiente e creino una suggestiva atmosfera notturna. Una vera e propria scenografia, tra luci e ombre, nuove tecnologie e materiali: l’ambientazione unica per feste notturne o semplicemente un giardino e una piscina impeccabili.

Se l’arredamento è minimalista, l’illuminazione, invece, trasforma la piscina nella grande protagonista. L’obiettivo è quello convertirlo in un palcoscenico fatto di luce e ombre. L’importante non è illuminare a giorno il giardino, quanto ricreare un’atmosfera naturale attraverso chiaroscuri, anche all’interno di un evento mondano, in modo da avvolgere le persone all’interno della vegetazione. Una delle collezioni imperdibili è Outdoor di Foscarini, azienda leader nell’arredamento di design.

I fari a led e le infinite varietà cromatiche

I fari a Led per piscine sono attualmente i più richiesti grazie alla vasta scelta tra faretti fissi, semovibili e galleggianti. Il vantaggio pratico principale di questa tecnologia è il risparmio energetico (fino all’80% di energia) rispetto ai sistemi ad incandescenza e inoltre sembra allontanare gli insetti. Sul fronte design consentono particolari effetti luminosi decorativi e sono di grande effetto. Esistono sul mercato fari a Led a luce bianca e RGB (colorati),  acronimo di red, green, blue. Ogni colore visibile dall'occhio umano è generato dalla miscela di queste tre tinte primarie nelle adeguate proporzioni. Grazie alle loro molteplici possibilità di variazioni cromatiche, creano un piacevole gioco di colori. Le tonalità che assume l’acqua della piscina sono utili anche nella cromoterapia, un tipo di terapia alternativa che usa i colori per donare armonia al proprio stato psico-fisico. Il sistema a Led è uno dei pilastri dell’azienda Piscine Castiglione

L’Illuminazione fra glamour e relax

L’essenzialità di Havana terra, lampada da esterno a forma di sigaro, è utile per definire i percorsi degli ospiti, accompagnandoli attraverso il verde del giardino e poi fino a bordo piscina. Quest’oggetto di design si trova oggi nella collezione permanente del MOMA (Museum of Modern Art) di New York. Havana terra ha un prezzo che oscilla fra i 481 ai 546 euro, a seconda del piano d’appoggio. 

Un elemento di raccordo fra piscina e giardino potrebbe essere la Sfera luminosa da piscina di Maisons du Monde (89 euro) utilizzabile all'interno, all'esterno e anche in piscina. La sfera cambia colore attraverso il telecomando in dotazione, per movimentare le feste notturne. 

Arredamento da piscina che s'illumina

Solar, disegnata da Jean Marie Massaud, invece, s’ispira alla volta celeste evocando la luce soffusa di un'eclissi (800 euro). I suoi piani d’appoggio, uno dritto e l’altro complanare, gli permettono di creare diversi giochi di luce con la vegetazione circostante. In alternativa si può optare per la semplicità di Uto (340 euro), lampada da appoggio, sia da interno che da esterno, realizzata in gomma siliconica, disponibile in tre colori (bianco, giallo e arancio).

Per aggiungere un tocco in più di glamour ad una festa vissuta fra bordo piscina e giardino, una delle scelte più convincenti è il divano Hiromi Outdoor di ArredaClick. Il kit d’illuminazione a Led lo rende perfetto per un evento notturno, così come il tessuto idrorepellente è ideale per la piscina (prezzo medio 2000 euro).

Illuminazione e arredo di design per una festa in piscina indimenticabile

Illuminazione e arredo di design per una festa in piscina indimenticabile

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati