Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il fuoco del camino nella tua piscina

Molte volte non ci sono differenze tra l’arredo per l’esterno e l’arredo per l’interno della casa, dai piccoli elementi a quelli più grandi come piscine e camini.

17 lug 2014 Decorazione e arredo piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Biocamino Fonte: Designpics
Molte volte non ci sono differenze tra l’arredo per l’esterno e l’arredo per l’interno della casa, dai piccoli elementi a quelli più grandi come piscine e camini.

L’abitare moderno non circoscrive il camino solo a quelle parti della casa definite classiche, come la zona living, ma diventa complemento d’arredo anche a bordo piscina per contrastare piacevolmente l’elemento acqua con il fuoco.

Non tutti i camini sono ideali per riflettersi in piscina, forme, tendenze, tecnologie e principi di funzionamento circoscrivono tale scelta.

Camino al bioetanolo

Camini che vanno molto di moda al giorno d’oggi sono i cosiddetti biocamini. Questi tipi di camini sono molto eleganti e possono essere collocati in spazi esterni senza alcun tipo di manutenzione particolare.

La maggior parte dei diversi tipi di biocamini sono realizzati in acciaio inox verniciato con speciali vernici resistenti al calore, in modo da non perdere il colore con le alte temperature.

Per la combustione si utilizza il bioetanolo che deve essere versato in una serbatoio apposito all’interno del camino. Attraverso una semplice accensione si ottiene una fiamma controllata con calore ecologico e naturale, in quanto il bioetanolo è un tipo di alcol che viene estratto da alimenti vegetali naturali, come la pannocchia. Proprio perchè è un alcol naturale non crea nessun tipo di problema all’organismo, non producendo ne cattivi odori ne monossido di carbonio.

Esistono numerose grandezze, forme e colori di camino, tra questi un modello in particolare si presta ad arredare il bordo piscina: il biocamino Stone.

4.jpg

Biocamino Stone Fonte: Goolys

Stone, del designer Andrea Pietroni, apparentemente sembra un vaso, ma può essere utilizzato come focolare e punto luce. È realizzato in pietra di luna massello in diverse colorazioni, ma su richiesta può essere realizzato con qualsiasi tipo di pietra. La potenza termica è di circa 3 kw/h e il serbatoio ha una capacità di 1,8 lt. L’autonomia del fuoco è di 4 ore.

Stone è un vaso quadrangolare di 40 cm per lato, con un’altezza di 20 cm. Il prezzo è di circa 1.550,00 €.

Camino a gas

I camini a gas hanno una tecnologia adatta per ogni ambiente, con design accattivanti e contemporanei. I camini a gas hanno una combustione a circuito chiuso e funzionano in maniera autonoma all’interno dell’ambiente.

Caminetto_da_giardino_DESIGN.jpg

Biocamino a gas Fonte: Caminisulweb

Alcuni modelli per uso interno, possiedono una canna fumaria che consente la fuoriuscita del gas e l’apporto dell’aria.

I camini a gas in confronto ai camini a bioetanolo, sono molto sicuri e non liberano in ambiente vapori nocivi della combustione. Elementi unici, che associando tecnica e design rivoluzionano l’aspetto della piscina.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • marco troiani

    Salve, potrei sapere il prezzo del biocamino a gas Fonte e le sue caratteristiche? Grazie

  • Articoli correlati